L'ultimo degli esaltati

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'ultimo degli esaltati (Derek Prior)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo capitolo della serie fantasy di Derek Prior presenta un Nano senza nome più maturo, spostando l'attenzione sullo sviluppo dei personaggi e sull'intreccio delle trame. Sebbene il libro sia apprezzato per l'azione e la profondità dei personaggi, alcuni lettori ritengono che manchi il legame emotivo che si trovava nelle opere precedenti e lo considerano complessivamente meno soddisfacente.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la costruzione di un mondo fantasioso, la complessità dei personaggi, l'umorismo coinvolgente e il ritmo incalzante dell'azione. Lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Caelin e Nyra, viene sottolineato come un punto di forza. Il mix di personaggi vecchi e nuovi aggiunge profondità alla storia. Alcuni hanno anche notato l'eccellente fattura delle scene di combattimento e gli emozionanti colpi di scena che si susseguono nel corso della narrazione.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano che il libro non ha la stessa risonanza emotiva e non è ben costruito come i precedenti titoli della serie. Alcuni lettori trovano più difficile entrare in sintonia con Nameless a causa dell'evoluzione del suo carattere e dello spostamento dell'attenzione su altri personaggi. C'è la sensazione che la storia sembri una conclusione piuttosto che una forte continuazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last of the Exalted

Contenuto del libro:

Guerra civile.

Mani nascoste che muovono i fili.

E quattro improbabili eroi:

Caelin Claver, sacerdotessa wayista:

La guerra. Ha sempre sognato la guerra. Sangue ovunque, e nessuna mano rossa come la sua.

Shadrak l'Invisibile, assassino:

Si era nascosto nell'ombra della società politica come nessun altro in vita. Da più tempo. Una festa qui, una raccolta di fondi là, cerimonie pubbliche, incontri loschi. Shadrak non dimenticava mai nemmeno il più piccolo dettaglio e, grazie ai pettegolezzi di strada e ai suoi rapporti con i ricchi mercanti che finanziavano le alte cariche, non era difficile associare i nomi ai volti.

Nyra Sahtis, skald.

Suo padre aveva usato tutti gli strumenti del suo considerevole arsenale per sconfiggere l'umano e costringere la sua natura slatentiana a crescere. Era stato un mostro, ma ora.... Cercò di non immaginare quali segreti potesse aver portato con sé da Tho'Agoth. Si sperava che non fosse mai tornato a casa vivo.

Il Nano senza nome, un tempo re:

Quello che era iniziato come un rifugio per la notte nelle Rupi Meridionali stava per diventare la sua tomba. Il Nano Senza Nome lo aveva sempre saputo. Qualcosa nella grotta ai piedi di una fenditura gli ricordava Arx Gravis, dove era cresciuto. Per questo si era fermato una seconda notte, poi una terza. Prima di rendersene conto era passato un anno intero. Un anno divenne due, e da allora la sua unica misura del tempo fu il grigiore che si insinuava inesorabilmente nella sua barba.

ULTIMO DEGLI ESALTATI.

Era una maledizione per i nani.

Poi il loro salvatore.

Il loro re.

Ma dopo la tragica perdita della moglie, il Nano Senza Nome si dimise dal trono di Arnoch e andò a morire sulle montagne.

Duecento anni dopo, i nani sono una razza in declino sull'orlo di una guerra civile.

Quando le orde di Arnoch attraversano il Passo di Malfen, i rifugiati fuggono per salvarsi la vita, tra cui la narratrice mezza slatentiana Nyra Sahtis e Sorella Caelin, una sacerdotessa che un tempo era addestratrice di eserciti.

Ma con la capitale, Jeridium, sotto l'assedio di una seconda fazione nanica, non c'è nessun posto dove fuggire. Così Caelin deve cercare l'aiuto del signore che un tempo aveva tradito, mentre Nyra è costretta a confrontarsi con tutto ciò che si è lasciata alle spalle quando è fuggita dalla sua casa d'infanzia nella Città degli Stregoni.

Mentre gli eserciti nani rivali convergono su Jeridium, il Senato invia l'assassino Shadrak l'Invisibile alle Rupi Meridionali per trovare un vecchio amico, nel disperato tentativo di scongiurare la catastrofe imminente.

Perché il male antico manipola dall'ombra e i nani non sono in sé. E se c'è una speranza di farli rinsavire, questa si presenta sotto forma di un guerriero addolorato e della sua mitica ascia: il Nano Senza Nome.

Il nano senza nome.

L'eroe delle leggende.

L'ultimo degli Esaltati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087884226
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo degli esaltati - Last of the Exalted
Guerra civile.Mani nascoste che muovono i fili.E quattro improbabili eroi:.Caelin Claver, sacerdotessa wayista:.La guerra. Ha...
L'ultimo degli esaltati - Last of the Exalted

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)