L'ultimo contribuente alla fiera di Re Enrico

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'ultimo contribuente alla fiera di Re Enrico (Bill Scannell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo contribuente alla fiera di Re Enrico è una satira umoristica che presenta un cast di personaggi eccentrici, tra cui agenti del fisco e artisti di carnevale, impegnati in buffonate oltraggiose. Il protagonista, il Matto, fornisce una profondità emotiva e il dialogo è costantemente arguto e coinvolgente.

Vantaggi:

Divertente e senza sosta, con personaggi memorabili, dialoghi eccezionalmente arguti, una trama avvincente con colpi di scena sorprendenti, un nucleo emotivo ben sviluppato e molto divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'umorismo troppo oltraggioso o sboccato e la natura caotica della trama potrebbe non piacere a chi preferisce una narrazione lineare.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Taxpayer at King Henry's Faire

Contenuto del libro:

L'ultimo contribuente conosciuto alla fiera di Re Enrico” è un romanzo giallo satirico su due agenti del fisco, Nix e Steiger, a cui viene assegnato un caso vecchio di dieci anni in cui l'ultimo contribuente conosciuto è morto. Disprezzati dal loro capo, si chiedono se non sia lui a volerli prendere. Quando scoprono che l'azienda che ha commesso il reato fiscale è una comune associazione di giostrai con il nome di “King Henry's Faire”, ne sono certi.

La protagonista, Gwendolyn Nix, ha un carattere duro, intollerante e abrasivo, tranne che con il suo socio, Steiger, e con il Matto, che incontra al King Henry's Faire. Nix e Steiger cercano di determinare l'identità dell'attuale contribuente e il motivo per cui ha smesso di presentare la dichiarazione dei redditi e di pagare le tasse, ma vengono messi in difficoltà dal re, alcolizzato, ossessionato dal sesso e drogato, che ha assunto il controllo della fiera, sostenendo di godere dell'immunità sovrana, dei poteri di grazia e del diritto divino dei re.

Nix e Steiger risolvono un omicidio vecchio di dieci anni, vedono il loro capo annegato in una cava, smascherano un vile giro di pornografia e chiudono il caso della Fiera di Re Henry.

Se Helen DeWitt, Jonathan Lethem e David Sedaris bevessero qualcosa, userebbero questo libro per bilanciare il tavolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684338849
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo contribuente alla fiera di Re Enrico - The Last Taxpayer at King Henry's Faire
L'ultimo contribuente conosciuto alla fiera di Re Enrico”...
L'ultimo contribuente alla fiera di Re Enrico - The Last Taxpayer at King Henry's Faire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)