L'ultimo bufalo: Walter E. Potts e la 92ª Divisione “Buffalo” nella Prima Guerra Mondiale”.

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'ultimo bufalo: Walter E. Potts e la 92ª Divisione “Buffalo” nella Prima Guerra Mondiale”. (B. Hogan E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un misto di apprezzamento e delusione per quanto riguarda il contenuto e l'obiettivo del libro. Se da un lato viene elogiato per il sentito tributo a un antenato della famiglia e per il più ampio contributo degli afroamericani durante la Prima guerra mondiale, dall'altro alcuni lettori ritengono che alcune figure ed eventi storici siano trattati in modo inadeguato, portando a una mancanza di profondità nella narrazione.

Vantaggi:

Il libro è una splendida testimonianza di un antenato e del contributo degli afroamericani alla Prima guerra mondiale. È stato lodato per aver riconosciuto il sostegno di vari collaboratori.

Svantaggi:

È stato criticato per l'insufficiente copertura di gruppi significativi come il 10° Cavalleria e il 24° Fanteria, nonché per la mancanza di una narrazione coinvolgente, che lo fa sembrare troppo tecnico ad alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Buffalo: Walter E. Potts and the 92nd Buffalo" Division in World War I"

Contenuto del libro:

La storia di Walter E.

Potts, che visse fino a 106 anni e fu l'ultimo membro sopravvissuto dei Buffalo Soldiers che prestarono servizio nella 92ª Divisione e combatterono in Francia durante la Prima Guerra Mondiale. Le ricerche e la stesura di questo libro sono state condotte dalla nipote, Eva Hogan, che ha scoperto molti fatti poco noti sul contributo degli afroamericani alla "Grande Guerra", oltre a rare fotografie dell'unità di suo nonno in Francia.

Le storie dei mitici Buffalo Soldiers sono ben documentate fin dai primi giorni nel West, ma la Hogan ha avuto la fortuna di conoscere in prima persona da suo nonno le storie di quando i Buffalo Soldiers combatterono per il loro Paese in Francia, nonostante un trattamento ingiusto sul fronte interno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681790459
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo bufalo: Walter E. Potts e la 92ª Divisione “Buffalo” nella Prima Guerra Mondiale”. - The...
La storia di Walter E. Potts, che visse fino a 106...
L'ultimo bufalo: Walter E. Potts e la 92ª Divisione “Buffalo” nella Prima Guerra Mondiale”. - The Last Buffalo: Walter E. Potts and the 92nd Buffalo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)