L'ultimo bambino rimasto

Punteggio:   (3,4 su 5)

L'ultimo bambino rimasto (Rosecrans Baldwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora un mistero di omicidio in una piccola città che coinvolge lo sceriffo Nick, che confessa un doppio omicidio, e la sua ragazza Emily. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente e i temi più oscuri, molti hanno trovato la trama confusa a causa di troppi personaggi, un ritmo lento e la mancanza di colpi di scena sostanziali.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante, premessa intrigante, cattura emozioni complesse e temi moderni, piace ai fan del noir.

Svantaggi:

Troppi personaggi che generano confusione, ritmo lento, mancanza di colpi di scena inaspettati e giudizi contrastanti sullo stile di scrittura.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Kid Left

Contenuto del libro:

Uno dei libri più attesi del 2017 di The Millions.

Quando uno scandaloso crimine di provincia diventa virale, una ragazza adolescente è al centro della scena nella storia di Rosecrans Baldwin di una caccia alle streghe puritana del XXI secolo.

L'ultimo ragazzo rimasto inizia quando un'auto si schianta contro una scultura di una gigantesca cowgirl. La polizia trova due corpi nel bagagliaio. Il diciannovenne Nick Toussaint Jr. viene arrestato per omicidio e, dopo che i dettagli del crimine si diffondono su Internet, la sua fidanzata sedicenne, Emily Portis - un'adolescente protetta che fino a quel momento era rimasta isolata e la cui prima storia d'amore era coincisa con il suo primo cellulare - viene quasi divorata da un pubblico affamato di ogni dettaglio scabroso, accurato o meno.

Emily e Nick non sono gli unici a cui la vita si è sganciata. Un ufficiale di polizia in pensione si attacca al caso. La madre alcolizzata di Nick viene spinta in un ruolo sconosciuto. Una giovane giornalista che si è lasciata alle spalle la sua città natale viene trascinata nella mischia. E il padre di Emily, lo sceriffo della città, è finalmente costretto a confrontarsi con un segreto mostruoso.

L'ultimo ragazzo rimasto è un romanzo audace e ricco di spunti su come funzionano le nostre relazioni in un mondo iperconnesso, un racconto sapientemente ritratto di una tragedia trasformata senza pietà in intrattenimento. È anche il racconto pieno di suspense di un crimine più complesso di quanto non sembri all'inizio. Ma soprattutto è la storia di due adolescenti, smantellati dalle circostanze e dalla sfortuna, che cercano disperatamente di credere che l'amore sia sufficiente a salvarli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250181664
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto e subito: Lezioni dalla città-stato di Los Angeles - Everything Now: Lessons from the...
NOMINATO DA MILIONI DI PERSONE IL LIBRO PIÙ ATTESO DEL...
Tutto e subito: Lezioni dalla città-stato di Los Angeles - Everything Now: Lessons from the City-State of Los Angeles
L'ultimo bambino rimasto - The Last Kid Left
Uno dei libri più attesi del 2017 di The Millions .Quando uno scandaloso crimine di provincia diventa virale, una ragazza...
L'ultimo bambino rimasto - The Last Kid Left
Paris, I Love You But You're Bringi
Un'interpretazione fresca ed esilarante di uno degli argomenti più popolari al mondo - Parigi, la città della luce! --di un...
Paris, I Love You But You're Bringi
Tutto e subito: Lezioni dalla città-stato di Los Angeles - Everything Now: Lessons from the...
VINCITORE DEL CALIFORNIA BOOK AWARD UN BESTSELLER...
Tutto e subito: Lezioni dalla città-stato di Los Angeles - Everything Now: Lessons from the City-State of Los Angeles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)