L'ultimo ballo di Maria: La storia non raccontata della moglie dell'ultimo ballerino di Mao

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ultimo ballo di Maria: La storia non raccontata della moglie dell'ultimo ballerino di Mao (Mary Li)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Mary Li offre un resoconto intimo ed emozionante della sua vita di ballerina di fama mondiale e delle sfide che ha dovuto affrontare come madre di una figlia profondamente sorda. È il seguito del libro di memorie del marito Li Cunxin, “L'ultima ballerina di Mao”, e offre ai lettori una visione del percorso di amore, sacrificio e dedizione della coppia di fronte alle avversità. Nel complesso, il libro è caratterizzato da una miscela di ispirazione, autenticità e riflessione personale.

Vantaggi:

La narrazione è bella e autentica e offre uno sguardo stimolante sul mondo della danza classica e sulle sfide di crescere un figlio disabile. I lettori apprezzano la profondità emotiva, le esperienze familiari assimilabili e la rappresentazione dell'amore incondizionato. Il libro è spesso descritto come difficile da mettere giù, e molti lettori si sentono legati alle lotte e ai trionfi di Mary come genitore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro un po' lungo, suggerendo che avrebbe potuto essere più conciso. Alcuni hanno ritenuto che alcuni aspetti della dettagliata storia familiare fossero eccessivamente estesi e hanno espresso il desiderio di concentrarsi maggiormente su temi specifici, come l'introduzione anticipata del linguaggio dei segni (Auslan) per Sophie.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mary's Last Dance: The Untold Story of the Wife of Mao's Last Dancer

Contenuto del libro:

Milioni di persone si sono innamorate de L'ultima ballerina di Mao. Finalmente ecco la storia di Mary...

L'attesissimo libro di memorie della ballerina australiana Mary Li - e il tanto atteso seguito del bestseller del marito Li Cunxin, L'ultima ballerina di Mao.

Mary's Last Dance è un libro di memorie potente ed edificante sull'inseguimento di un sogno impossibile e sul sacrificio delle proprie ambizioni per l'amore di un figlio. È una storia commovente e indimenticabile di passione, dedizione e devozione, nonché l'attesissimo seguito di uno dei libri più amati al mondo.

Mary Li è una stella del balletto internazionale e una madre come nessun'altra. È diventata famosa quando suo marito Li Cunxin ha pubblicato il suo bestseller "L'ultima ballerina di Mao", ma quel libro raccontava solo metà della storia.

Cresciuta a Rockhampton in una famiglia vivace, Mary ha scoperto una straordinaria passione precoce per la danza classica. All'età di sedici anni si trasferisce a Londra, per studiare alla Royal Ballet School e danzare al London Festival Ballet con artisti del calibro di Nureyev, e successivamente allo Houston Ballet, dove come prima ballerina si innamora dell'acclamato ballerino Li Cunxin. La coppia è diventata la beniamina del mondo della danza ed è stata più felice di quanto potesse immaginare all'arrivo della loro primogenita, Sophie.

Poi, proprio all'apice della sua carriera internazionale, Mary è apparentemente scomparsa dalla circolazione. Cosa può essere successo per far sì che una donna così impegnata, così talentuosa, rinunciasse a tutto in un attimo? Ora, a distanza di quasi vent'anni, scopriamo cosa è successo in seguito a questa famiglia stimolante e perché tocca a Mary raccontare una storia davvero straordinaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761041914
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo ballo di Maria: La storia non raccontata della moglie dell'ultimo ballerino di Mao - Mary's...
Milioni di persone si sono innamorate de L'ultima...
L'ultimo ballo di Maria: La storia non raccontata della moglie dell'ultimo ballerino di Mao - Mary's Last Dance: The Untold Story of the Wife of Mao's Last Dancer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)