L'ultimo ballo

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'ultimo ballo (Anmol Arora)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione avvincente di una giovane rifugiata turca, che esplora i temi profondi delle emozioni e della redenzione attraverso la lente della danza. I lettori trovano la narrazione bella e comprensibile e apprezzano l'accuratezza dell'autrice nel descrivere varie culture e ambientazioni.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e coinvolgente, personaggi ben sviluppati, profondità emotiva, accurata rappresentazione culturale, descritto come un libro avvincente e lodato per la sua bella prosa.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano contro specifici, ma potrebbe esserci il rischio soggettivo che il contenuto sia troppo pesante o emotivo per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Dance

Contenuto del libro:

In L'ultimo ballo, Anmol Arora esplora i temi dell'identità, dell'amore e dell'ambizione in un avvincente romanzo d'esordio che trascina il lettore fino alla fine.

L'anno è il 1991. Il conflitto curdo-turco è al suo culmine e la famiglia dell'undicenne Ayla è nel mirino. Quando il padre viene accusato di attività antinazionali, sono costretti a fuggire dalla loro patria e a rifugiarsi a Delhi.

Qui, una predizione casuale di una cartomante dei marciapiedi convince la madre di Ayla che il futuro della figlia è nella danza. La donna iscrive Ayla a una Pratistha, una scuola di danza gestita dal guru Chandrashekhar. Ayla si appassiona al Bharatnatyam e punta alla fama e al successo come ballerina.

Ayla desidera esibirsi nel suo arangetram, la prima esibizione da solista di una ballerina, ma Chandrashekhar, tradizionalista, si rifiuta di permetterle di farlo finché non è sicuro che sia pronta. La frustrazione di Ayla sfocia in un brusco e poco onorevole allontanamento e la ragazza entra a far parte dello Studio Anubhooti, una scuola di danza rivale gestita da Guru Ranmohan.

Ciò che segue è una tragedia: Ranmohan promette ad Ayla un arangetram, ma la violenta alla vigilia della sua esibizione. Traumatizzata e disillusa, Ayla rinuncia ai suoi sogni e torna a Mardin.

Il destino la riunisce a Chandrashekhar anni dopo. Il viaggio che ne consegue trasforma entrambi in modo fondamentale. Cominciano a mettere in discussione le loro convinzioni, le loro scelte di vita e i loro presupposti, scoprendo a loro volta nuove possibilità. Infine, Ayla esegue il suo arangetram - in un modo che non avrebbe mai potuto immaginare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789389231038
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo ballo - The Last Dance
In L'ultimo ballo , Anmol Arora esplora i temi dell'identità, dell'amore e dell'ambizione in un avvincente romanzo d'esordio che trascina il...
L'ultimo ballo - The Last Dance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)