L'ultimo astronomo

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'ultimo astronomo (Athas Holly Daniel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Last Astronomer

Contenuto del libro:

Per Alvin Esker è sufficiente trasformare Orphan Town in una meraviglia alimentata dalle lampade. Capisce il mondo e non vede alcun mistero in esso. Ma la sua mente vaga verso le stelle e scopre l'impossibile: una ragazza di nome Hanna. Arriva in segreto per cercare un manufatto del mondo antico, un libro che illumina il suo lettore, qualcosa che lei crede si nasconda proprio nelle cure degli Orphan's Scholars. Alvin non crede nelle favole. Sua sorella è morta nel tentativo di trovare i suoi miti, ma nel dimostrare ad Hanna che non esistono, Alvin dà il via a un esperimento che gli permette di vedere una lingua scritta nelle stelle, la lingua di cui è fatto l'universo. Inconsapevolmente inizia a distruggere l'intero continente. Alvin e Hanna fuggono e intraprendono una corsa disperata verso il lontano nord alla ricerca della fonte dell'esperimento per annullare ciò che hanno scatenato. Vengono separati nel villaggio tribale di Hanna, sotto il quale Alvin scopre un'antica intelligenza sintetica che conferma l'origine dell'uomo sull'asse e lo avverte di non andarsene. Alvin e Hanna fuggono mentre il continente viene dilaniato e presto scoprono le navi fantasma che hanno portato la loro gente in questa terra alla ricerca di qualcosa di molto tempo fa.

Braccati dai guerrieri della tribù, i due navigano sui relitti della terra distrutta e trovano la strada verso l'asse e una città perduta dove le speranze di Alvin si infrangono e lui affronta la sua più grande paura: l'unico modo per fermare ciò che ha scatenato potrebbe essere quello di sacrificare la propria vita. Alvin torna a casa e scopre che la sua città sta salendo dopo di loro, in procinto di entrare nella terra cava stessa. Con Hanna al suo fianco, il suo compito finale è quello di aprire gli occhi di Orphan e mostrargli tutto ciò che gli è stato nascosto. Daniel Athas Holly, nativo del Wisconsin e appassionato di fantascienza, è cresciuto in campagna, leggendo una grande quantità di fantascienza (soprattutto Jules Verne). Daniel è un tipo tradizionale e ama gli orologi, le mappe, i cappelli, le borse da viaggio e la letteratura classica. Ha iniziato a corteggiare la sua amata moglie Elizabeth nel 2004 e l'ha sposata un anno dopo. Hanno tre bambine, Nev a, Avonlea e Serenity. Vivono a Whitewater, dove Daniel scrive i suoi libri, lavora nella loro chiesa, taglia il prato e probabilmente infastidisce i vicini. Pur essendo un sostenitore della scuola a domicilio, ha insegnato per sette anni come professore di inglese all'Università del Wisconsin dopo aver conseguito un master in scrittura per giovani adulti. È specializzato in letterature utopiche (nate durante le ricerche sulle leggende del paradiso per Last Astronomer! ) e trascorre il suo tempo libero studiando apologetica cristiana, teologia, religioni mondiali e mitologia.

Daniel costruisce mobili, gestisce un piccolo laboratorio di stampa 3D e gioca con i modelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662826009
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo astronomo - The Last Astronomer
Per Alvin Esker è sufficiente trasformare Orphan Town in una meraviglia alimentata dalle lampade. Capisce il mondo e non vede alcun...
L'ultimo astronomo - The Last Astronomer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)