L'ultimo amante

Punteggio:   (3,3 su 5)

L'ultimo amante (Finegan Wasmoen Annelise)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo amante di Can Xue è un'esplorazione surreale e metaforica di personaggi che navigano attraverso i loro pensieri e le loro realtà. Lo stile di scrittura può essere impegnativo, ma offre un'esperienza narrativa unica e creativa.

Vantaggi:

Una narrazione originale e creativa, belle descrizioni, un'interessante profondità dei personaggi e un'avvincente esplorazione della realtà contro la percezione.

Svantaggi:

Il pesante surrealismo potrebbe non piacere a tutti, l'inizio è difficile da assimilare e il finale potrebbe deludere chi cerca una maggiore chiusura.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Lover

Contenuto del libro:

Dal sensazionale autore cinese, definito "un nuovo maestro del mondo", un romanzo kafkiano ambientato in un'immaginaria nazione occidentale.

Vincitore del Best Translated Book Award 2015 per la narrativa, presentato da Three Percent, una risorsa per la letteratura internazionale.

"(Un) romanzo sconvolgente.... Xue riesce a creare un racconto unico, coinvolgente, di "mondi onirici che si intersecano"."-- Publishers Weekly.

Nello straordinario libro di Can Xue incontriamo una folta schiera di mariti, mogli e amanti. Intrecciati in relazioni complicate e spesso tortuose, questi personaggi entrano nelle fantasie dell'altro, portando avanti conversazioni che sono "giochi a indovinare per sempre". I loro viaggi rivelano i regni più profondi del desiderio umano, che nella visione di Can Xue sono serpenti e vespe, corvi, gatti, topi, terremoti e frane. Nelle bettole e nelle strade contorte delle città, nei deserti e sulle montagne innevate, l'autore crea un mondo estremo in cui ogni personaggio "allontana la morte con una performance singolare".

Chi è l'ultimo amante? Il romanzo è ricco di personaggi vividamente disegnati. Tra questi, Joe, direttore commerciale di un'azienda di abbigliamento in un paese occidentale senza nome, e sua moglie Maria, che conduce esperimenti mistici con i gatti e i rosai della casa. Il cliente di Joe, Reagan, ha una relazione con Ida, un'operaia della sua piantagione di caucciù, mentre il proprietario del negozio di abbigliamento Vincent scappa dalla moglie per inseguire una donna vestita di nero che scompare in continuazione. Alla fine del romanzo, abbiamo accompagnato questi personaggi in una lunga marcia, una ricerca ingenua, impotente e abbandonata dell'amore, perché ci sono cose che non possono essere fermate, né aiutate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300153323
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo amante - The Last Lover
Dal sensazionale autore cinese, definito "un nuovo maestro del mondo", un romanzo kafkiano ambientato in un'immaginaria nazione...
L'ultimo amante - The Last Lover

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)