Punteggio:
Le recensioni elogiano “The Last Hotel” di Joni Scott per la sua bella narrazione, lo sviluppo dei personaggi e l'approccio leggero a temi seri come la pandemia. Ambientato in Costa Azzurra, il libro intreccia le vite di vari personaggi, catturando sia le loro lotte che la loro capacità di recupero. Viene descritto come una lettura piacevole e coinvolgente che offre uno sguardo riflessivo sulla vita in un periodo difficile.
Vantaggi:Bella scrittura, personaggi coinvolgenti e relazionabili, esplorazione leggera ma significativa delle lotte contro la pandemia, ambientazione pittoresca della Costa Azzurra, lettura estiva piacevole con capitoli brevi.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno preferito concentrarsi su un minor numero di personaggi invece che su molti, desiderando un'esplorazione più approfondita delle singole storie.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The Last Hotel
Ambientato in uno splendido rifugio sulla Costa Azzurra, tra le Alpi Marittime e il blu scintillante del Mediterraneo, L'ultimo hotel è una storia commovente di amore e perdita e di come trovare la gioia nei piaceri più semplici.
È il marzo del 2020 e, mentre i voli vengono cancellati e gli alberghi chiudono nell'Europa colpita dal virus, sette sconosciuti si incontrano per caso. Per necessità formano una famiglia chiusa nell'ultimo hotel aperto sulla Costa Azzurra.
I giovani Kaz e Lou hanno perso il lavoro dei loro sogni a Saint-Tropez, mentre Will, uno chef di Torquay, è improvvisamente disoccupato. Jenny è venuta in vacanza con il figlio Sasha, ma il suo contratto da ballerino è stato sospeso e gli anziani australiani Maggie e Tim fuggono dall'Italia. Durante il loro soggiorno all'Ultimo Hotel, i nuovi ospiti incontrano gli interessanti vicini Juliette e Henri e Deborah, una madre single il cui progetto di trascorrere un anno di riposo in Provenza viene anch'esso sconvolto. Questa improbabile riunione di vecchi e giovani scopre che la magia accade quando meno te lo aspetti.
Guerre e pestilenze possono arrivare senza preavviso da un cielo senza nuvole, ma anche l'amore può cogliere di sorpresa. Se credete nella magia e nella serendipità, la troverete in L'ultimo hotel.
Il romanzo è ispirato all'esperienza reale dell'autrice in Italia nel marzo 2020.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)