Punteggio:
Il libro racconta una storia toccante sulle dinamiche familiari, sul sacrificio e sulla complessità delle relazioni, in particolare tra madri e figlie. Segue Kate alle prese con i suoi sentimenti riguardo al passato della madre e alla sua imminente maternità, dopo aver appreso le difficili scelte della madre durante la gravidanza. La narrazione si svolge attraverso molteplici prospettive, evidenziando la crescita dei personaggi e il perdono.
Vantaggi:⬤ Una storia commovente ed emozionante che affronta i temi della famiglia e del sacrificio.
⬤ Personaggi ben sviluppati con prospettive distinte che danno profondità alla storia.
⬤ Temi forti del perdono, dell'amore e della comprensione.
⬤ Trama coinvolgente che evoca forti emozioni, facendo riflettere il lettore sulle proprie esperienze.
⬤ Generalmente ben scritto con momenti avvincenti che mantengono l'interesse del lettore.
⬤ Inizio lento che può distogliere inizialmente alcuni lettori.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato i personaggi principali, in particolare Kate, a volte frustranti o antipatici.
⬤ Descrizioni troppo dettagliate e storie secondarie che possono confondere la trama o sembrare superflue.
⬤ Alcune coincidenze ed elementi della storia sono stati descritti come troppo convenienti o irrealistici.
⬤ Opinioni contrastanti sulla rilevanza della sottotrama che coinvolge l'amico di Kate.
(basato su 163 recensioni dei lettori)
The Last Goodbye
A volte le decisioni che prendiamo possono durare tutta la vita... e a volte non riusciamo a liberarci dalle catene delle decisioni prese da altri in passato.
Kate Flynn ha passato tutta la vita a scappare. Ritiene che la decisione migliore che abbia mai preso sia stata quella di lasciare l'Irlanda il giorno dopo aver finito la scuola. Da allora è tornata raramente, e sarebbe perfettamente felice se non dovesse mai tornarci.
È felice a Londra, dove gestisce una galleria fotografica di successo con la sua migliore amica Nat, anche se il loro rapporto sta attraversando un periodo difficile da quando Nat ha iniziato una relazione con un uomo sposato. Quando Kate rimane incinta e il suo compagno Ben la convince a tornare a casa, è costretta a confrontarsi con tutto ciò che si è lasciata alle spalle e con i ricordi di Eva, la madre che ritiene l'abbia tradita.
Kate trova impossibile perdonare Eva, che ha scelto di rifiutare le cure per il cancro mentre era incinta ed è morta, lasciando una giovane famiglia senza madre. Alcune ferite sono troppo profonde per essere rimarginate? La scelta di Eva deve negare per sempre a Kate la vera felicità? L'ultimo addio è una potente storia d'amore e di perdita, di perdono e di nuovi inizi: un libro straziante ed emozionante per madri e figlie di tutto il mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)