L'ultimo addio

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ultimo addio (Fiona Lucas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo addio, di Fiona Lucas, è una storia sentita che esplora i temi del lutto, della perdita e della possibilità di ritrovare l'amore. La narrazione ruota attorno ad Anna, che lotta per andare avanti dopo la morte del marito, e al suo inaspettato legame con Brody, il nuovo possessore del numero di telefono del marito. La loro amicizia si evolve in un sistema di sostegno mentre si aiutano a vicenda a superare i rispettivi lutti, portando a momenti di speranza e guarigione.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e di grande impatto emotivo, con personaggi ben riconoscibili e una rappresentazione realistica del lutto. Lo sviluppo dell'amicizia tra Anna e Brody è ben realizzato e offre un mix di momenti commoventi e strazianti. La voce narrante di Antonia Beamish rafforza la profondità emotiva della storia. Molti lettori hanno apprezzato la speranza del libro, nonostante i suoi temi pesanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e lo sviluppo dei personaggi un po' carente in alcuni momenti, in particolare per quanto riguarda la realizzazione della capacità di Anna di amare di nuovo. Il ritratto dei personaggi di supporto, come la suocera di Anna, potrebbe risultare insoddisfacente o eccessivamente crudele. Inoltre, alcuni ascoltatori hanno avuto problemi con la voce del narratore per determinati personaggi, trovandola distraente.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Goodbye

Contenuto del libro:

Una storia indimenticabile su come imparare ad amare di nuovo e vivere la vita al massimo, perfetta per i fan di Jojo Moyes e Josie Silver. Una lettura struggente ed edificante sulla perdita, sull'amore e sull'imparare a rimettersi insieme dopo aver affrontato l'inimmaginabile".

" --Sophie Cousens, autrice del bestseller del New York Times This Time Next Year Amore perduto. Una seconda possibilità. Un segreto nascosto.

Spencer era l'amore della vita di Anna: suo marito, il suo migliore amico, la sua roccia.

Pensava che il loro amore sarebbe durato per sempre. Ma tre anni fa, Spencer è rimasto tragicamente ucciso in un incidente e il mondo di Anna è stato sconvolto.

Come potrà mai andare avanti, se ha perso la sua anima gemella? La sera di Capodanno Anna chiama il numero di telefono di Spencer, solo per sentire la sua vecchia segreteria telefonica. Ma, con suo grande stupore, qualcuno risponde... Brody ha ereditato il vecchio numero di Spencer ed è la prima persona che capisce veramente cosa sta passando Anna.

Man mano che le telefonate tra lei e Brody diventano più lunghe e frequenti, i due iniziano ad aprirsi l'uno con l'altra e lentamente riscoprono come sorridere, come ridere e persino come sperare. Ma Brody non è stato del tutto onesto con Anna. Il suo segreto minaccerà tutto, proprio quando sembra che lei possa trovare il coraggio di amare di nuovo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063036383
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo addio - The Last Goodbye
Una storia indimenticabile su come imparare ad amare di nuovo e vivere la vita al massimo, perfetta per i fan di Jojo Moyes e Josie Silver. Una...
L'ultimo addio - The Last Goodbye
Non dimenticarti mai - Never Forget You
Alcune storie d'amore finiscono prima ancora di cominciare... .Un romanzo emozionante sul potere della speranza“ Holly Miller...
Non dimenticarti mai - Never Forget You
Non dimenticarti mai - Never Forget You
Alcune storie d'amore finiscono prima ancora di cominciare... Quando Lili incontra Ben per caso, in un caldo giorno d'estate,...
Non dimenticarti mai - Never Forget You
Il collezionista di memorie - The Memory Collector
MILLY JOHNSON. HEIDI SWAIN. SARAH MORGAN. "Questo libro ha fatto a pezzi il mio cuore, poi l'ha rimesso insieme e...
Il collezionista di memorie - The Memory Collector

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)