Punteggio:
Le recensioni del libro di Kwei Quartey sottolineano le capacità narrative uniche dell'autore, il suo stile di scrittura coinvolgente e il tema di gravi questioni sociali come la tratta di esseri umani e la crisi dei migranti. La protagonista, Emma Djan, viene elogiata per lo sviluppo del personaggio e le sue capacità investigative in una narrazione avvincente. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato problemi come il ritmo lento e il tono spassionato, oltre a un significativo errore di stampa in una copia.
Vantaggi:Narrazione ghanese unica nel suo genere, straordinaria immersione nell'ambientazione, personaggi profondamente sviluppati, affronta gravi questioni sociali, narrazione coinvolgente e avvincente ed eccellente sviluppo del personaggio di Emma Djan.
Svantaggi:Il ritmo lento in alcune parti, il tono spassionato possono ostacolare il pieno coinvolgimento e un grave problema di refuso ha influenzato l'esperienza del lettore.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Last Seen in Lapaz
Quando una storia d'amore vorticosa porta a un brutale omicidio e alla scomparsa di una giovane donna nigeriana, l'investigatore Emma Djan ricorre a un pericoloso lavoro sotto copertura per rintracciarla ad Accra.
Proprio quando le cose al lavoro stanno rallentando per l'investigatore Emma Djan, un vecchio amico del suo capo le chiede aiuto per rintracciare la figlia scomparsa ad Accra. Secondo il padre, Ngozi aveva un futuro brillante davanti a sé quando è diventata riservata e chiusa in se stessa. All'improvviso, l'unica cosa che voleva fare era stare con il suo nuovo affascinante spasimante, Femi, invece di frequentare la facoltà di legge in autunno. Così, quando scompare dalla casa dei suoi genitori in Nigeria nel cuore della notte, i genitori sospettano immediatamente che Femi sia il responsabile e hanno ragione di credere che la coppia sia fuggita in Ghana.
Il caso si aggrava rapidamente quando Femi viene trovato ucciso in uno sfarzoso hotel di Accra, ma sulla scena non c'è traccia di Ngozi. Emma sa che per avere qualche speranza di trovare Ngozi deve saperne di più su Femi, così scava nel suo passato e scopre che faceva parte di una rete di trafficanti di sesso che operavano in tutta l'Africa occidentale. Temendo il peggio, Emma ricorre a un pericoloso lavoro sotto copertura nel disperato tentativo di rintracciare Ngozi prima che sia troppo tardi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)