L'ultima volta che ho visto Parigi

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ultima volta che ho visto Parigi (Lynn Sheene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'ultima volta che ho visto Parigi” ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori hanno apprezzato la vivacità della narrazione, il contesto storico della Seconda guerra mondiale a Parigi e i personaggi coinvolgenti, mentre altri hanno criticato aspetti come la prevedibilità, lo sviluppo dei personaggi e l'editing. L'ambientazione nella Parigi degli anni Quaranta e i temi dell'amore e della resistenza risuonano fortemente con i lettori, rendendo la lettura piacevole ma a volte imperfetta.

Vantaggi:

La narrazione e il linguaggio descrittivo sono vivaci, il contesto storico della Seconda guerra mondiale a Parigi è coinvolgente, le storie dei personaggi sono interessanti e la trama è avvincente, con i temi dell'amore e della redenzione. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e una grande evasione.

Svantaggi:

Le critiche si sono concentrate sulla mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi, sulla prevedibilità della trama, su una scrittura e un editing occasionalmente scadenti e su un personaggio principale antipatico per alcuni lettori. Alcuni hanno ritenuto che le scene d'amore e d'intimità fossero eccessive e sminuissero la storia.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Time I Saw Paris

Contenuto del libro:

Uno straordinario romanzo d'esordio di una giovane donna americana che diventa una spia a Parigi durante la Seconda Guerra Mondiale.

Maggio 1940: In fuga da una vita glamour a Manhattan costruita sulla menzogna, Claire Harris arriva a Parigi con la visione romantica di ricominciare da capo. Ma non aveva previsto la vista dei soldati nazisti che marciavano sotto l'Arco di Trionfo. I suoi piani sono stati distrutti dall'occupazione tedesca, e l'unica possibilità per la socialite un tempo privilegiata è accettare un lavoro in un negozio di fiori sotto la tutela di un sofisticato fioraio parigino.

In cambio di documenti d'identità falsi, Claire accetta di aiutare la Resistenza francese. Nonostante il pericolo sempre presente, Claire arriva ad amare la bellezza duratura della Città della Luce, esplorandola in compagnia di Thomas Grey, un misterioso inglese che collabora con la Resistenza. Il coraggio e l'intelligenza di Claire la rendono un'agente di talento, e lentamente i suoi valori si modificano quando è testimone dello spirito coraggioso dei parigini.

Ma inganni e tradimenti la costringono a fuggire ancora una volta, questa volta per combattere per l'uomo che ama e per ciò che sa essere giusto. Claire prega solo di avere il cuore e la determinazione per sopravvivere abbastanza a lungo da rivedere un giorno Parigi...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425240847
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima volta che ho visto Parigi - The Last Time I Saw Paris
Uno straordinario romanzo d'esordio di una giovane donna americana che diventa una spia a Parigi...
L'ultima volta che ho visto Parigi - The Last Time I Saw Paris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)