L'ultima uscita

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'ultima uscita (E. Riley Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “The Long Last Out” è un avvincente romanzo giallo incentrato sulle esperienze degli agenti di polizia di Filadelfia, acclamato per il suo ritratto autentico della città e dei suoi abitanti. I lettori apprezzano la profondità dei personaggi, le relazioni emotive e gli inaspettati colpi di scena, che lo rendono una lettura avvincente per chi è interessato alle storie di polizia e ai misteri.

Vantaggi:

Ben scritto, con descrizioni vivide di Filadelfia
sviluppo coinvolgente dei personaggi e protagonisti relazionabili
suspense con sorprendenti colpi di scena
risonanza emotiva, cattura i rapporti tra gli agenti
altamente coinvolgente e difficile da mettere giù
ha un mix di esperienza di polizia reale e sottotrame intriganti
accoglienza positiva sia da parte dei civili che degli ex agenti di polizia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confusa la transizione verso la fine o hanno ritenuto che la trama fosse diventata irrealistica, passando a un'angolazione futuristica o fantascientifica inaspettata; alcuni hanno notato che il libro potrebbe non piacere a chi non è interessato al genere poliziesco o al crimine.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Long Last Out

Contenuto del libro:

Nelle fredde ore di buio dell'ultimo turno di lavoro, tutto può accadere. A South Philadelphia si verifica un grave incidente che colpisce tutti i poliziotti della città e fa notizia in tutto il mondo.

Nonostante la morte del figlio piccolo lo perseguiti ancora, l'agente Tom Tabbozzi, veterano da quindici anni, accetta con riluttanza di addestrare Nick Avner, una recluta appena uscita dall'accademia di polizia. Sono passati dodici anni da quando il padre della recluta è stato tragicamente ucciso in un incidente edile, ma lui sente ancora la perdita del suo più grande fan. Il primo giorno di pattugliamento delle strade della città, Nick supera le sue paure quando impara rapidamente cosa significa essere un poliziotto grazie alla filosofia del carro di pattugliamento di Tommy.

Lavorando insieme per cinque anni, i due uomini diventano migliori amici, ma dopo quella fatidica notte d'inverno, mentre cerca la verità, uno di questi agenti si troverà a indagare su un caso che cambia la vita e che mistifica il mondo. Ambientato negli anni Ottanta e Novanta, L'ultima uscita è un giallo poliziesco metodico e avvincente, con un cast di personaggi memorabili e una trama tortuosa guidata da umorismo, scienza e suspense.

Michael E. Riley, sergente in pensione del Dipartimento di Polizia di Filadelfia, ha avuto una carriera venticinquennale assegnata all'Ufficio Pattuglie, alla Divisione Operazioni Speciali Narcotici e all'Ufficio Detective.

I molti anni trascorsi nell'ambito delle forze dell'ordine gli hanno fornito una grande quantità di materiale e di personaggi a cui attingere per il suo primo giallo poliziesco. Vive a Jim Thorpe, in Pennsylvania, con la moglie Denise, godendosi la pensione e scrivendo romanzi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662807800
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima uscita - The Long Last Out
Nelle fredde ore di buio dell'ultimo turno di lavoro, tutto può accadere. A South Philadelphia si verifica un grave incidente che colpisce...
L'ultima uscita - The Long Last Out
Un desiderio lontano - One Wish Away
Un misterioso Labrador Retriever color cioccolato appare un giorno e inizia a cambiare la vita e il destino di coloro che incontra...
Un desiderio lontano - One Wish Away

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)