L'ultima strega Rhee

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'ultima strega Rhee (Jenna Lee-Yun)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultima strega Rhee, di Jenna Lee-Yun, è un avvincente romanzo di media lettura che combina elementi di avventura soprannaturale, folklore coreano ed esplorazione dell'identità in un campo estivo. La storia segue la dodicenne Ronnie Miller, alle prese con i suoi sentimenti di perdita, le rime compulsive e la scoperta del misterioso passato della sua famiglia tra fantasmi e creature mitiche.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo coinvolgente mix di magia, mistero e per i suoi temi di amicizia e autoidentità. I lettori apprezzano la profondità dei personaggi e la ricca incorporazione del folklore coreano, che aggiunge un elemento culturale unico. Molte recensioni sottolineano la risonanza emotiva della storia e la sua capacità di evocare molteplici sentimenti, rendendola adatta sia ai bambini che agli adulti. Anche il ritmo della narrazione viene apprezzato, con una trama ben strutturata che mantiene l'interesse.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che alcuni personaggi, in particolare i bambini, possono risultare a volte un po' piatti o indecisi. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro potesse essere un po' troppo emotivo per un pubblico giovane, anche se la maggior parte ha valutato positivamente la profondità emotiva. Ci sono momenti in cui la trama può seguire i tipici tropi del campo estivo, ma questi sono messi in ombra dalle nuove prospettive sull'identità e dalle avventure dei fantasmi.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Rhee Witch

Contenuto del libro:

Per i fan di L'ultima stella caduta, Witchlings e Ghost Squad, un esordio di medio livello molto sentito in cui il folklore coreano è fin troppo reale e il campo estivo include un'infestazione di gwishin.

Non potevi tenere tutto e tutti. Dovevi scegliere. E Ronnie aveva solo due mani.

Da quando sua madre è morta quando lei aveva cinque anni, ci sono sempre stati solo Ronnie Miller e suo padre. Due coreano-americani che, grazie all'adozione del padre di Ronnie da parte di genitori bianchi, non si sono mai sentiti così coreani. Ma a Ronnie va bene così: finché ha suo padre e il suo migliore amico Jack, Ronnie è sicura al 99% di poter superare qualsiasi cosa.

Ma per quanto lei voglia che tutto rimanga uguale, il mondo - e suo padre - ha altri piani. Ora Ronnie e Jack stanno per andare in campeggio per la prima volta in assoluto. Il campo Foster promette tutte le attività all'aria aperta che Ronnie è riuscita finora a evitare: corsi di corde, cacce al tesoro, kayak sul lago. Ah. Ma può farcela. Finché ha Jack.

Come si scopre, un vecchio maniero nel bosco è il tipo di posto che pullula di segreti. Segreti come una misteriosa gwishin che infesta i terreni, con una sciarpa rosso sangue avvolta troppo stretta intorno al suo collo spettrale. E un dokkaebi a caccia di streghe che vuole trovare e mettere a tacere l'ultima strega Rhee. E la strana abitudine di tutti i consiglieri di parlare in rima... proprio come ha iniziato a fare Ronnie ultimamente.

Per una ragazza che vuole che tutto rimanga uguale, non c'è niente di più spaventoso di tutti i cambiamenti che il Campo Foster porta con sé. Nuovi amici. Nuovi nemici. Anime con questioni in sospeso. E, forse la cosa peggiore di tutte, rivelazioni che smentiscono tutto ciò che Ronnie sapeva essere vero.

Jenna Lee-Yun unisce magia, mistero, suspense e umorismo in un fantasy contemporaneo ricco di azione e di fantasmi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781368099073
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima strega Rhee - The Last Rhee Witch
Per i fan di L'ultima stella caduta, Witchlings e Ghost Squad, un esordio di medio livello molto sentito in cui il folklore...
L'ultima strega Rhee - The Last Rhee Witch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)