L'ultima strega di Scozia: Una storia ammaliante basata su eventi veri

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'ultima strega di Scozia: Una storia ammaliante basata su eventi veri (Philip Paris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una rappresentazione romanzata degli storici processi per stregoneria in Scozia, incentrata sulle ingiustizie subite dalle donne accusate di stregoneria. Il libro è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e l'integrazione dei fatti storici. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare e hanno faticato a entrare in sintonia con la storia.

Vantaggi:

Storia ben scritta e avvincente, sfondo storico affascinante, personaggi ben riconoscibili, forte impatto emotivo, ideale per i lettori interessati alla storia scozzese, e alti livelli di coinvolgimento dei lettori.

Svantaggi:

Problemi di ritmo nella parte centrale, alcuni lettori si sono sentiti scollegati dai personaggi e dall'atmosfera, e il libro potrebbe non essere adatto a tutti.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Witch of Scotland: A Bewitching Story Based on True Events

Contenuto del libro:

Ispirato alla storia vera dell'ultima persona processata e giustiziata come strega nelle isole britanniche, L'ultima strega di Scozia racconta come Janet Horne sia stata accusata di stregoneria.

Avvincente, evocativo, straziante e splendidamente scritto. Altamente raccomandato". - Fiona Valpy, autrice di "Il dono della sarta".

L'essere donna era il suo unico crimine.

Highlands scozzesi, 1727.

In seguito a un tragico incendio che uccide il padre, Aila e sua madre, Janet, si trasferiscono nella remota parrocchia di Loth, a nord-ovest di Inverness. Per le donne non è facile integrarsi: Aila è rimasta gravemente ustionata nell'incendio e ha riportato ferite visibili, mentre sua madre lotta per mantenere il controllo sulla realtà. Quando viene nominato un ministro temporaneo nella zona, invece di accogliere le due donne, sviluppa una strana curiosità nei loro confronti che le allontana ancora di più dalla comunità.

Poi arriva un'eterogenea compagnia di intrattenitori itineranti da Edimburgo, guidati dal carismatico ma misterioso Jack. È proprio la distrazione di cui Janet, e in particolare Aila, hanno bisogno: per la prima volta dopo tanto tempo, le loro vite si riempiono di gioia e amicizia, e di una speranza che Aila non conosceva dalla morte del padre. Ma in questa piccola comunità la fede è più potente della verità e i sussurri più pericolosi del fuoco.

Ossessionante e profondamente commovente, L'ultima strega di Scozia è una storia di amore, lealtà e sacrificio, ispirata alla vera storia dell'ultima persona giustiziata per stregoneria in Gran Bretagna.

Perfetto per i fan di Outlander e The Mercies, o per chiunque sia interessato alla storia della stregoneria, alla Scozia del tardo Rinascimento e alla storia delle Highlands.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785305245
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima strega di Scozia - Una storia ammaliante basata su eventi reali - Last Witch of Scotland -...
È proprio la distrazione di cui Janet, e in...
L'ultima strega di Scozia - Una storia ammaliante basata su eventi reali - Last Witch of Scotland - A bewitching story based on true events
La cappella italiana delle Orcadi - La vera storia di un'icona - Orkney's Italian Chapel - The True...
La cappella italiana delle Orcadi fu costruita dai...
La cappella italiana delle Orcadi - La vera storia di un'icona - Orkney's Italian Chapel - The True Story of an Icon
L'ultima strega di Scozia: Una storia ammaliante basata su eventi veri - The Last Witch of Scotland:...
Ispirato alla storia vera dell'ultima persona...
L'ultima strega di Scozia: Una storia ammaliante basata su eventi veri - The Last Witch of Scotland: A Bewitching Story Based on True Events
Gli uomini piangono da soli - Men Cry Alone
Uomini che piangono da soli è un romanzo molto controverso che sfata il mito secondo cui gli uomini non possono essere vittime di...
Gli uomini piangono da soli - Men Cry Alone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)