L'ultima sorella

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'ultima sorella (Courtney McKinney-Whitaker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'ultima sorella” di Courtney McKinney-Whitaker ha ricevuto recensioni estremamente positive per la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e l'accuratezza storica. I lettori sono coinvolti nella vita della protagonista, Catriona “Catie” Blair, mentre affronta le sfide della guerra e della perdita personale. Il romanzo bilancia momenti di azione intensa e profondità emotiva, rendendolo una lettura avvincente sia per i giovani adulti che per i lettori più anziani. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che alcune sezioni contengono contenuti violenti, che potrebbero non essere adatti a tutti i tipi di pubblico.

Vantaggi:

Narrazione magistrale, ricco sviluppo dei personaggi, scrittura coinvolgente e ricca di suspense, dettagli storici ben studiati, profondità emotiva, facilmente accessibile sia per i giovani adulti che per gli adulti, protagonista convincente e rappresentazione vivida dell'ambientazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato stridenti alcuni “salti informativi” di dettagli storici e ci sono sezioni con contenuti violenti che potrebbero non essere adatte a lettori sensibili o a un pubblico più giovane.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Sister

Contenuto del libro:

Ambientato durante la guerra anglo-cerokee (1758-1761), L'ultima sorella ripercorre il viaggio di una giovane donna attraverso il dolore, la vendetta, il senso di colpa e l'amore nell'imprevedibile mondo della prima frontiera americana. Dopo che una banda di coloni inscena un raid Cherokee per nascondere l'omicidio della sua famiglia, la diciassettenne Catriona "Catie" Blair si imbarca in una ricerca per denunciare il crimine e consegnare gli assassini alla giustizia, mentre cerca disperatamente di riconquistare il proprio senso di sicurezza.

Questo viaggio conduce Catie attraverso la Carolina del Sud rurale e il territorio Cherokee - dove incontra animali selvatici, danni fisici, privazioni, capi britannici e Cherokee e un'inaspettata storia d'amore con un giovane tenente di un reggimento delle Highlands scozzesi - nel suo cammino verso una nuova vita, mentre cerca di superare una tragedia personale.

La guerra anglo-cerokee nasce dalle tensioni tra i coloni americani britannici e i Cherokee, che erano stati alleati durante i primi anni della guerra franco-indiana. Nel 1759 il governatore della Carolina del Sud William Henry Lyttelton dichiarò guerra alla nazione Cherokee, in parte come rappresaglia per quelli che considerava attacchi immotivati agli insediamenti del retroterra.

La storia di Catie sfida molte nozioni comuni sull'America delle origini. Presenta inoltre i Cherokee come una nazione sovrana e potente, la cui alleanza era importante per la Gran Bretagna, e affronta le complesse questioni di razza, classe ed etnia che univano e dividevano gli inglesi, i Cherokee, gli highlander scozzesi e gli abitanti delle pianure scozzesi, mentre incorpora le questioni di potere che hanno portato a un aumento della violenza verso le donne nella prima frontiera americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611174298
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima sorella - The Last Sister
Ambientato durante la guerra anglo-cerokee (1758-1761), L'ultima sorella ripercorre il viaggio di una giovane donna...
L'ultima sorella - The Last Sister

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)