Punteggio:
Le recensioni di “The Last Stand of Fox Company” lodano il libro per i suoi vividi e avvincenti resoconti degli eroici sforzi dei Marines durante le dure condizioni della guerra di Corea, in particolare presso la riserva di Chosin. I lettori apprezzano la narrazione dettagliata e l'attenzione personale per i singoli Marines, che mette in evidenza le dure condizioni che hanno affrontato e il loro coraggio contro le avversità. Il libro è consigliato come lettura obbligata per chi è interessato alla storia militare, in particolare alla guerra di Corea.
Vantaggi:Ben studiato, scritto brillantemente e fornisce un'esperienza vivida e coinvolgente della battaglia. Evidenzia il valore e l'eroismo dei Marines in condizioni estreme. Le storie individuali dei Marines aggiungono profondità e contesto agli eventi storici. I lettori lo considerano un libro imperdibile per gli appassionati di storia militare.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno rilevato imprecisioni o incongruenze, come ad esempio piccoli errori relativi all'equipaggiamento e alla terminologia militare. Alcuni hanno menzionato una rappresentazione distorta dell'esercito rispetto ai marines, che potrebbe sminuire la narrazione complessiva. È stato anche espresso il desiderio di avere più dettagli visivi come le fotografie nelle edizioni digitali.
(basato su 780 recensioni dei lettori)
The Last Stand of Fox Company: A True Story of U.S. Marines in Combat
Un resoconto della guerra di Corea che fa stringere le budella e minuziosamente dettagliato (USA Today) e di come il capitano William Barber guidò 246 coraggiosi marines del settimo reggimento dei marines nella pericolosa difesa di Fox Hill.
Novembre 1950, penisola coreana: Dopo che il generale MacArthur ha ignorato gli avvertimenti di Mao e ha spinto le sue forze ONU in profondità nella Corea del Nord, i suoi 10.000 Marines della Prima Divisione si ritrovano circondati e irrimediabilmente in inferiorità numerica da 100.000 soldati cinesi nei pressi della riserva di Chosin. La loro unica possibilità di sopravvivenza è combattere verso sud attraverso il passo di Toktong, una stretta gola che dovrà essere tenuta aperta a tutti i costi.
La missione viene affidata al Capitano William Barber e ai 234 Marines della Compagnia Fox, un'unità coraggiosa ma sotto organico dei Primi Marines. Barber e i suoi uomini si arrampicano per sette miglia di terreno ghiacciato fino a un promontorio roccioso che domina il passo, dove dovranno sopportare quattro giorni e cinque notti di tentativi quasi continui dei cinesi di prendere Fox Hill. In mezzo alla violenza incessante, tre quarti dei Marines di Fox vengono uccisi, feriti o catturati.
Proprio quando sembra che saranno sopraffatti, il tenente colonnello Raymond Davis, un impavido ufficiale dei Marines che sta combattendo a sud di Chosin, si offre volontario per guidare un'audace missione che cercherà di aprire un varco nelle linee cinesi e liberare gli uomini di Fox. È un resoconto avvincente e veloce dell'eroismo di fronte a difficoltà impossibili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)