L'ultima impiccagione a Ripley

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'ultima impiccagione a Ripley (William MacPherson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Last Hanging in Ripley

Contenuto del libro:

L'ultima impiccagione a Ripley è un romanzo storico sulla breve e travagliata vita di John F. Morgan, un bracciante non istruito.

Ambientato nell'Appalachia rurale alla fine del 1800, il libro offre un affascinante resoconto di un giovane disturbato che, in una mattina d'autunno, pose fine a tre preziose vite.

La famiglia si svegliò innocentemente quella mattina, con la convinzione che Morgan fosse un amico fidato. Purtroppo, però, questa convinzione si trasformò rapidamente in incredulità e orrore quando il loro cosiddetto amico li colpì brutalmente uno ad uno mentre svolgevano le loro faccende agricole.

Perché lo ha fatto? Cosa ha spinto Morgan, sposato da poco e padre amorevole, a uccidere ferocemente il suo compagno di caccia, la sua figura materna di lunga data e la giovane donna che una volta lo aveva abbracciato con il suo primo bacio?

È stata l'avidità monetaria a portare alla loro morte, come gli abitanti del luogo hanno supposto per oltre un secolo? Forse qualche altro motivo ha spinto questo giovane a compiere il suo orribile crimine.

L'autore ci introduce agli aspetti realistici della vita di fattoria nella Virginia Occidentale del 1890, mentre intreccia i dettagli sul lato privato della vita di John Morgan e uno sguardo allo spettacolo pubblico della sua morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637842379
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima impiccagione a Ripley - The Last Hanging in Ripley
L'ultima impiccagione a Ripley è un romanzo storico sulla breve e travagliata vita di John F. Morgan, un...
L'ultima impiccagione a Ripley - The Last Hanging in Ripley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)