L'ultima guerra dei rinoceronti: un viaggio di sopravvivenza

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'ultima guerra dei rinoceronti: un viaggio di sopravvivenza (Rory Johnston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo avvincente che combina la narrativa con temi importanti relativi al commercio illegale di corni di rinoceronte, ritraendo sia il crimine coinvolto che la bellezza del rapporto tra gli esseri umani e la natura.

Vantaggi:

Storia ben scritta e avvincente, ricerche approfondite da parte dell'autore, evidenzia le questioni critiche legate alla conservazione dei rinoceronti, personaggi e trama coinvolgenti, qualità “da non mettere giù”.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Rhino War: A Journey of Survival

Contenuto del libro:

Questa è la storia di un uomo, Mike Delport, un cacciatore professionista, e del suo viaggio nel quale si trova coinvolto nell'indicibile violenza del commercio illegale di corni di rinoceronte, fino alla sua redenzione attraverso l'amore e il ritrovato impegno per la conservazione. Nel suo ranch di caccia in Sudafrica, i tempi sono duri. La caccia al rinoceronte è stata appena vietata, tagliando le entrate di Mike. Il bracconaggio dei rinoceronti è in aumento, proprio mentre le sue entrate diminuiscono. Mike è costretto a prendere in considerazione la possibilità di vendere illegalmente i corni a un'organizzazione criminale, per disperazione. La sua ricerca di sopravvivenza lo porta in profondità nel torbido mondo sotterraneo e incontra Eva, anch'essa in lotta per la sopravvivenza dalla sua vita a Cape Flats, e si innamorano.

Riuscirà questo amore a sbocciare tra la ferocia delle bande internazionali di bracconieri di corni di rinoceronte e la loro diversa educazione culturale? Riuscirà Mike a convincere Eva a condividere la sua devozione per i rinoceronti in via di estinzione e a trovare un modo per garantire la loro sicurezza dall'estinzione come specie?

Questo è un viaggio di sopravvivenza sia per l'uomo che per gli animali e non si può fare a meno di essere coinvolti nella battaglia. Scoprite il mondo sotterraneo e le profonde connessioni che i bracconieri hanno stabilito in tutta l'Africa meridionale, mentre saccheggiano quasi impunemente e il mondo perde fino a due o tre rinoceronti al giorno. Può l'umanità permettere che questo accada? Il tempo non è dalla nostra parte e "L'ultima guerra dei rinoceronti" risveglierà nel lettore l'orrore e l'urgenza con cui il mondo permette il massacro selvaggio dei rinoceronti rimasti.

Questo libro è una lettura obbligata per chiunque abbia a cuore la conservazione dell'Africa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647192037
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima guerra dei rinoceronti: un viaggio di sopravvivenza - The Last Rhino War: A Journey of...
Questa è la storia di un uomo, Mike Delport, un...
L'ultima guerra dei rinoceronti: un viaggio di sopravvivenza - The Last Rhino War: A Journey of Survival

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)