L'ultima grande guerra dei giornali d'America: la morte della stampa in una città bicolore

L'ultima grande guerra dei giornali d'America: la morte della stampa in una città bicolore (Mike Jaccarino)

Titolo originale:

America's Last Great Newspaper War: The Death of Print in a Two-Tabloid Town

Contenuto del libro:

NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELLA SETTIMANA DAL NEW YORK POST.

DISPONIBILE ANCHE COME AUDIOLIBRO

Una visione dal vivo dei giornalisti e dei fotografi del New York Daily News e del New York Post che non si fermano davanti a nulla pur di far uscire la storia e schiacciare i loro acerrimi rivali dei tabloid.

Quando nel 2006 all'autore Mike Jaccarino fu offerto un lavoro al Daily News, gli fu posta una sola domanda: "Ragazzo, cosa farai per aiutarci a battere il Post?". "In quell'anno le cose andarono male al News, quando il New York Post superò la sua nemesi in termini di tiratura per la prima volta nella storia di entrambi i giornali. Incaricato di un solo compito, quello di battere il Post, Jaccarino ci racconta i retroscena di come i corridori e i tiratori di entrambe le parti facessero di tutto per avere lo scoop prima dei loro avversari.

Il New York Daily News e il New York Post sono stati a lungo gli Hatfield e McCoy dei media americani: due tabloid in guerra in una città abbastanza grande per uno solo di loro. Quando le notizie digitali hanno reso obsoleto il giornalismo cartaceo, la lotta per la sopravvivenza a New York è diventata una battaglia epica e darwiniana. In America's Last Great Newspaper War, Jaccarino espone la storia mai raccontata di questo scontro mortale tra tabloid di tale ferocia e ossessione che non si verificava dai tempi di Pulitzer e Hearst.

Raccontato attraverso gli occhi di affamati "corridori" (reporter sul campo) e "tiratori" (fotografi) che utilizzavano finte luci della polizia per superare il traffico, il libro di memorie di Mike Jaccarino smaschera l'era del reportage "fai quello che vuoi", in cui il fine giustificava i mezzi e nulla era off-limits. Il suo racconto senza peli sulla lingua descrive intrufolamenti negli ospedali, appostamenti lunghi mesi, infiltrazioni nella cripta di John Gotti, gare d'appalto per gli scoop, inseguimenti in auto ad alta velocità con Hillary Clinton, O. J. Simpson e la madre di un deputato donnaiolo, tutto per ottenere l'agognata storia da prima pagina.

Oggi sono pochi i corridori e i tiratori che rimangono in strada. La loro epoca e le loro imprese sono passate di moda come le notizie - i giornali del dopoguerra e quelli americani, in generale. Dove un tempo gli eserciti combattevano, spesso nessuno si occupa della storia.

Il finanziamento di questo libro è stato fornito da: Inoltre: un programma del Fondo J. M. Kaplan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823298518
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima grande guerra dei giornali d'America: la morte della stampa in una città bifronte -...
NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELLA SETTIMANA DAL NEW...
L'ultima grande guerra dei giornali d'America: la morte della stampa in una città bifronte - America's Last Great Newspaper War: The Death of Print in a Two-Tabloid Town
L'ultima grande guerra dei giornali d'America: la morte della stampa in una città bicolore -...
NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELLA SETTIMANA DAL NEW...
L'ultima grande guerra dei giornali d'America: la morte della stampa in una città bicolore - America's Last Great Newspaper War: The Death of Print in a Two-Tabloid Town

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)