Punteggio:
Il libro racconta la storia dolce e romantica di Greg, uno chef con una storia di ristoranti falliti, e Tony, un barista girovago. La loro storia di una notte a New Orleans porta a un legame più profondo, mentre affrontano le rispettive difficoltà e trovano la strada per tornare l'uno all'altro. La novella mette in evidenza i temi dell'amore, del cibo e della crescita personale.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti: Greg e Tony sono ben sviluppati, con lotte e chimica comprensibili.
⬤ Forti elementi romantici: L'attrazione immediata e il successivo riavvicinamento sono sentiti e dolci.
⬤ Ricchezza narrativa: La storia mescola magnificamente il romanticismo con il cibo e le bevande, attirando i buongustai.
⬤ Lettura veloce e piacevole: Molti recensori hanno apprezzato il ritmo e il fatto che si trattasse di una novella da leggere tutta d'un fiato.
⬤ Senso del luogo: L'ambientazione a New Orleans aggiunge profondità alla storia.
⬤ Lunghezza breve: Alcuni lettori avrebbero voluto che fosse più lungo o che avesse più contenuti per esplorare ulteriormente i personaggi e il loro viaggio.
⬤ Alcuni punti della trama sono sembrati inverosimili: Alcuni recensori hanno detto che alcuni aspetti della storia sembravano un po' inverosimili.
⬤ Le motivazioni di Tony: Le ragioni del suo personaggio per essere un nomade sono state percepite come inconsistenti da alcuni, e hanno compromesso la credibilità delle sue azioni.
(basato su 28 recensioni dei lettori)
The Last Drop: A Table for Two Novella
Tre ristoranti, tre flop. Lo chef Gregory Valteau non vuole credere che si tratti di un segno, ma il suo futuro culinario a New Orleans sembra desolante.
Finché non incontra un affascinante hipster con tutte le carte in regola, dietro il bancone e a letto. Sparito la mattina dopo, il sexy barista lascia Greg ispirato e desideroso di saperne di più - di lui e dei suoi cocktail creativi. Anthony Monaco ha trascorso cinque anni in viaggio, ma una notte bollente a NOLA con una sexy chef fa venire voglia a Tony di tornare nella Big Easy.
Quando Greg gli offre la possibilità di contribuire al lancio di un nuovo gastropub, Tony non può rifiutare. Ma sei settimane sono il massimo che è disposto a fare. Se dura di più, potrebbe non essere in grado di andarsene, soprattutto se lavora ogni giorno accanto alla tentazione di un cuoco.
Mentre il Dram si prepara ad aprire e la chimica tra i due ribolle, le paure di Tony diventano realtà, il suo cuore gli sussurra di restare mentre il suo cervello gli grida di andare. Greg non può accettare quest'ultimo: vuole Tony nella sua vita e dietro il loro bar. È lui quello giusto, ma per trattenerlo Greg dovrà convincere Tony che può mostrargli il mondo senza lasciare quello che hanno costruito insieme.
L'ultima goccia è stato pubblicato originariamente nell'antologia Heart2Heart ed è stato notevolmente ampliato con nuovi contenuti. È una novella foodie romance a sé stante, con amabili protagonisti e tutto il cibo gustoso, i cocktail e il romanticismo che si possono desiderare in una lettura breve e dolce, a basso impatto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)