L'ultima frontiera del Texas: Fort Stockton e i Trans-Pecos, 1861-1895

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'ultima frontiera del Texas: Fort Stockton e i Trans-Pecos, 1861-1895 (W. Williams Clayton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa e coinvolgente della storia del Texas occidentale, particolarmente apprezzata da chi ha legami personali o familiari con la regione. Ha ricevuto un feedback positivo per il suo contenuto informativo e le sue piacevoli narrazioni.

Vantaggi:

Ricco di informazioni e di storie avvincenti, è un'opera utile per la ricerca genealogica e ben raccomandata dai lettori con legami locali.

Svantaggi:

La copertina è usurata.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Texas' Last Frontier: Fort Stockton and the Trans-Pecos, 1861-1895

Contenuto del libro:

Per quasi trecento miglia, il fiume Pecos attraversa il Texas occidentale. È una terra arida, una terra che nel secolo scorso ha offerto pericoli e difficoltà a chi l'ha attraversata e a chi l'ha colonizzata. Eppure sono venuti: postazioni militari come Fort Stockton per sfidare la rivendicazione degli Apache su questa terra aspra, coloni per rifornire le postazioni, allevatori di bestiame per guadagnarsi da vivere con i vasti ma scarsi pascoli. Vennero e rimasero perché la terra esercitava un'attrattiva fondamentale: era l'ultima frontiera del Texas.

Tra i nuovi arrivati - allevatori di bestiame e di pecore, individui e società - c'erano cittadini robusti, rispettosi della legge e industriosi, come O. W. Williams, un rinomato geometra, giurista e storico laureato in legge ad Harvard; messicani, sia poveri braccianti che ricchi imprenditori; gentili mercanti tedeschi; irlandesi combattivi e impavidi cowboy anglosassoni. C'erano anche i pistoleri, tra cui lo sceriffo A. J. Royal, che terrorizzò la cittadinanza anche dopo l'arrivo dei Texas Rangers, fino a quando un pomeriggio fu misteriosamente ucciso con un colpo di pistola, forse da uno degli uomini più importanti della città.

Il resoconto più dettagliato e approfondito disponibile sulla storia del lontano Texas occidentale, questo racconto si colora di interesse umano e di dramma. Si rivelerà prezioso per gli studiosi e riccamente gratificante per tutti coloro che sono interessati alla storia del Texas e del West.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585440719
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima frontiera del Texas: Fort Stockton e i Trans-Pecos, 1861-1895 - Texas' Last Frontier: Fort...
Per quasi trecento miglia, il fiume Pecos...
L'ultima frontiera del Texas: Fort Stockton e i Trans-Pecos, 1861-1895 - Texas' Last Frontier: Fort Stockton and the Trans-Pecos, 1861-1895

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)