L'ultima frontiera

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'ultima frontiera (Kgfela Kgafela)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Last Frontier

Contenuto del libro:

Bentornati a Il diario del re.

Questo libro è la storia vera di un re africano che vive in Sudafrica. L'Ultima Frontiera è una resistenza della tribù Bakgatla Ba kgafela e della sua linea di Re dal 1885 contro una forza oscura chiamata "democrazia occidentale" che sta insidiosamente distruggendo vite, popoli, nazioni e minaccia di spazzare via intere civiltà in Africa.

La storia scorre attraverso quattro importanti episodi storici, a partire dal 1885 circa, quando fu costituito il Protettorato del Bechuanaland. Questa sezione rivela brevemente le interazioni tra Kgosi Linchwe 1 e il governo coloniale britannico, che hanno portato all'istituzione della Riserva di Bakgatla con i proclami del 1899-1904. Il secondo episodio tratta dell'interazione tra Kgosi Molefi e il Governo coloniale britannico nel periodo 1929-36. Il terzo episodio registra le interazioni di Kgosi Linchwe II con il governo coloniale britannico e le élite nere del Bechuanaland. Copre il periodo 1964-66, che porta all'indipendenza del Botswana. Kgosi Linchwe ii si oppose senza successo all'espropriazione illegale del suo paese (Riserva di Bakgatla) da parte del governo di Sir Seretse Kgama nel 1966. Scrisse lettere di obiezione (dicembre 1965) a Sua Maestà la Regina d'Inghilterra, che sono riprodotte in questo libro.

Il quarto episodio copre il periodo che va dall'incoronazione di Kgafela Kgafela II come Re di Bakgatla nel 2008 al 2021. È il dramma della resistenza dell'autore all'attuale governo del Botswana, una continuazione dell'obiezione dei re Bakgatla contro la perdita del Paese a favore della dinastia Kgama, assistita dal governo britannico dal 1885. La storia è raccontata con riferimento a lettere, documenti e atti giudiziari autentici generati nel periodo 1885-2019. L'ultima frontiera è un libro ricco di insegnamenti storici, giuridici e politici che possono essere appresi e apprezzati da tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956094572
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima frontiera - The Last Frontier
Bentornati a Il diario del re.Questo libro è la storia vera di un re africano che vive in Sudafrica. L'Ultima Frontiera è una...
L'ultima frontiera - The Last Frontier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)