L'ultima festa del libro

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'ultima festa del libro (Karen Dukess)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Last Book Party di Karen Dukess è un romanzo di formazione ambientato negli anni Ottanta, che segue l'aspirante scrittrice Eve Rosen mentre naviga nel mondo dell'editoria e nelle relazioni personali a Cape Cod. La narrazione esplora i riferimenti letterari e le complessità della giovane età adulta, toccando i temi dell'ambizione, della scoperta di sé e dell'impatto della mentorship. Mentre alcuni lettori hanno trovato la scrittura bella ed evocativa, altri hanno criticato la prevedibilità della trama e la mancanza di sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido con descrizioni vivide di Cape Cod e del mondo letterario degli anni '80
dinamiche dei personaggi coinvolgenti
temi relativi al coming-of-age
piacevole per gli appassionati di letteratura con ricchi riferimenti letterari
è un'ottima lettura estiva.

Svantaggi:

Trama prevedibile e personaggi piatti
alcuni lettori hanno trovato la protagonista antipatica ed eccessivamente concentrata sulla sua angoscia mentale
ricorso ai cliché
richiede una vasta conoscenza letteraria per apprezzare appieno l'umorismo e le sfumature
non adatto a chi cerca una lettura leggera da spiaggia.

(basato su 154 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Book Party

Contenuto del libro:

” L'ultima festa del libro è una delizia. Mi sono ritrovata ad annuire in molti momenti e a temere l'ultima pagina. Karen Dukess ha creato un mondo meraviglioso in cui trascorrere il tempo”.

--Taylor Jenkins Reid, autrice del bestseller del New York Times Daisy Jones e The Six.

Eve Rosen viene invitata in un seducente mondo letterario che pensa la trasformerà in una scrittrice. Ma dovrà perdere se stessa per trovare la sua voce?”.

Negli anni Ottanta, il famoso scrittore newyorkese Henry Grey e sua moglie poetessa Tillie organizzano ogni fine estate la festa più imperdibile di Cape Cod, una leggendaria festa per l'élite letteraria. La venticinquenne aspirante scrittrice Eve Rosen riesce a entrare in questa orbita gatsbyana, completamente diversa dalla sua educazione convenzionale ed ebraica. Ma entrare in una sfera significa lasciarsene alle spalle un'altra, e mentre Eve cerca di negoziare le differenze tra i valori della sua famiglia e questo mondo scintillante, impara i rischi di un'ambizione sfrenata e l'importanza di fare le proprie scelte su chi vuole essere.

Evocando liricamente un'epoca passata con risonanze contemporanee, The Last Book Party traccia il percorso di Eve che impara a navigare nelle acque profonde del sesso, dell'amore e della vita nel corso di un'estate fatale. Commovente, infallibilmente saggio e deliziosamente divertente, il debutto della Dukess racconta l'universale storia di un'adolescenza che ci porta a trovare la nostra strada e la nostra voce, un passo falso e una nota stonata alla volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250774422
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima festa del libro - The Last Book Party
*Una grande lettura della Indie Next List di luglio 2019* *Uno dei libri più attesi di Parade dell'estate 2019* *Una delle...
L'ultima festa del libro - The Last Book Party
L'ultima festa del libro - The Last Book Party
” L'ultima festa del libro è una delizia. Mi sono ritrovata ad annuire in molti momenti e a temere l'ultima pagina. Karen Dukess...
L'ultima festa del libro - The Last Book Party

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)