L'ultima fermata: una storia di Berlino

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'ultima fermata: una storia di Berlino (Clive La Pense)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Complessivamente, il libro è un'opera eterogenea, con opinioni diverse. Alcuni lettori trovano la narrazione coinvolgente e divertente, mentre altri ritengono che il ritmo sia lento e che manchi di profondità in alcune aree. Lo sfondo di Berlino e i personaggi vivaci sono spesso elogiati, nonostante alcune critiche sulla ripetitività e sul desiderio di approfondire argomenti specifici.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e divertente, buona conoscenza di Berlino, momenti umoristici che suscitano risate ed emozioni, personaggi ben sviluppati e una rappresentazione autentica dell'atmosfera della città.

Svantaggi:

Ritmo lento e ripetitivo, alcuni lettori non amanti del genere poliziesco, desiderio di maggiori informazioni su alcuni argomenti come i papponi e un vocabolario che potrebbe risultare ostico per alcuni.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Stop: A Berlin Story

Contenuto del libro:

Il thriller poliziesco di Clive La Pens e aggiorna il testo e tiene conto dei dettagli storici più recenti. Maria, un'innocente polacca, invischiata nella malavita berlinese, deve reagire per sopravvivere.

A breve termine, la sua tattica funziona. Una volta che è entrata nel loro radar, la caccia è iniziata. Recluta Jack, l'astuto ispettore fiscale in pensione della sonnolenta Leamington Spa.

Lui le impedisce di commettere un errore mortale e diventa il suo mentore.

Più lui la aiuta, più scende nel baratro, fino a quando anche lui è ricercato per omicidio. La moglie di Jack, Felicity, è occupata mentre Jack è in vacanza a Berlino.

Si rende conto che non va tutto bene. Sarebbe bastata una telefonata. Invece, proprio nel momento in cui Jack pensa di essere libero dai guai e da Maria, Felicity arriva a Berlino.

Ora la sua vita è in pericolo, ed è tutta colpa di Jack. Come salvare sua moglie e il suo matrimonio? Dopo aver riportato Maria in Polonia, al sicuro, e averla tolta dai piedi, deve chiederle aiuto. Il libro analizza le azioni di Maria alla luce della storia della Polonia e della Germania post-unitaria.

Ecco i commenti dei lettori della prima edizione. -Salite a bordo con una festa di personaggi reali che fanno coraggiosamente lo slalom tra Berlino.

-Eccellente Divertente e molto leggibile, fa venire voglia di ridere ad alta voce in alcuni momenti e di piangere in altri. -Non riuscivo a metterlo giù Inizia come una storia di criminalità di routine con un eroe e delle eroine molto improbabili e si trasforma in una commedia nera epica di qualità alla Brian Rix. - Esplora il dilemma dello sfruttamento.

Se gli sfruttati si difendono, il fine può giustificare i mezzi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781976788819
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:348

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima fermata: una storia di Berlino - The Last Stop: A Berlin Story
Il thriller poliziesco di Clive La Pens e aggiorna il testo e tiene conto...
L'ultima fermata: una storia di Berlino - The Last Stop: A Berlin Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)