L'ultima delle ragazze nude dal vivo - Un libro di memorie

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'ultima delle ragazze nude dal vivo - Un libro di memorie (Sheila Mcclear)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'ultima delle ragazze nude dal vivo” presentano un'accoglienza divisa. Molti recensori apprezzano la narrazione coinvolgente e coraggiosa di Sheila McClear, che racconta le sue esperienze di lavoro nei peep show di New York. Lodano la sua capacità di trasmettere un complesso mix di emozioni, il cameratismo tra i lavoratori e il contesto culturale delle sue scelte. Tuttavia, alcuni lettori criticano la scrittura perché è poco curata e manca di un senso coerente della narrazione. Alcuni ritengono che il libro di memorie sia perspicace, mentre altri lo trovano noioso o privo di profondità nell'esplorazione dei personaggi.

Vantaggi:

- Narrazione coinvolgente e sincera di un'esperienza unica.

Svantaggi:

- Approfondimenti onesti sulla vita delle donne nel mercato del sesso e sulle loro motivazioni.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last Of The Live Nude Girls - A Memoir

Contenuto del libro:

Un libro di memorie "che apre gli occhi, grintoso e avvincente" di una delle ultime ragazze dei peep show di Times Square a New York City ( The Paris Review Online ).

Nel 2006, il Gotham City Video era uno degli ultimi locali del genere dove, respirando un cocktail di Pine-Sol e Windex, un uomo pagava 40 dollari per guardare una ragazza che si spogliava dietro un vetro. Questi luoghi di fantasia, rimasti ai tempi in cui la 42esima strada era il centro del vizio, alla fine sono scomparsi dalla città in rapida espansione e le loro storie sono andate perse per sempre. Non quelle della macinatrice di filetti Sheila McCelar. Tirando indietro il sipario sul mondo poco documentato dei peeps, la sua riflessione "ribalda... memorabile e di grande attualità" (The Daily Beast) è "sia un elogio che un inno ai freaks e ai disadattati che hanno a lungo dato la loro anima alla città" (Matthew Gallaway, autore di The Metropolis Case).

Arrivata tardi dal Michigan, Sheila è arrivata a New York come attrice in difficoltà e si è presto ritrovata alla deriva. Al limite del barbone, e dopo aver dormito con gli amici, ha finalmente trovato un lavoro fisso che pagava l'affitto, come spogliarellista lungo il tratto a tre assi dell'Ottava Avenue. Quando Times Square le entrò nel sangue, finì per rimanere molto più a lungo di quanto immaginasse. La storia che racconta non è solo il suo coming-of-age, ma è un racconto "acuto, dolcemente personale... affascinante e onesto" della vita moderna ai margini della società di New York (Mark Jacobson, autore di Pale Horse Rider).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593764005
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Memoir
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima delle ragazze nude dal vivo - Un libro di memorie - Last Of The Live Nude Girls - A...
Un libro di memorie "che apre gli occhi, grintoso...
L'ultima delle ragazze nude dal vivo - Un libro di memorie - Last Of The Live Nude Girls - A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)