L'ultima corsa di MacKenzie

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'ultima corsa di MacKenzie (Gayle Rosengren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultima corsa di MacKenzie è un thriller di sopravvivenza avvincente ed emozionante che esplora i temi del lutto, della perdita e dei legami familiari attraverso le prospettive delle gemelle Mackenzie e Tessa. Il romanzo presenta un viaggio straziante in cui Mackenzie tenta di sfuggire al suo dolore in seguito alla morte del padre, portando a situazioni disperate che rivelano la complessità delle loro lotte emotive. Molti lettori hanno trovato la narrazione avvincente, lodando lo sviluppo dei personaggi e la relatività dei temi trattati.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura magistrale e da una narrazione coinvolgente, spesso descritta come avvincente e coinvolgente. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e la relatività dei personaggi, in particolare nel sottolineare l'impatto del lutto e del trauma. L'alternanza dei punti di vista dei due gemelli ha aggiunto ricchezza alla narrazione. Inoltre, il libro è adatto a un pubblico ampio, in grado di coinvolgere sia i lettori di livello medio che gli adulti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi di punteggiatura e di errori grammaticali, che hanno compromesso la loro esperienza di lettura. Inoltre, alcuni hanno trovato il tema del lutto e della perdita piuttosto pesante e potenzialmente difficile per alcuni lettori.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

MacKenzie's Last Run

Contenuto del libro:

“Un racconto di sopravvivenza altamente raccomandato ed emotivamente avvincente”. - Midwest Book Review

Una storia sugli effetti dannosi di un lutto irrisolto e sull'ampio impatto della violenza delle armi da fuoco, L'ultima corsa di MacKenzie mostra quanto sia vitale la comunicazione per la salute emotiva in una storia di sopravvivenza che riguarda tanto la sopravvivenza di una famiglia quanto quella di un giovane adolescente. Il film è incentrato sul tredicenne MacKenzie (Mac) Lawrence, che si è lentamente allontanato da tutti dopo la morte del padre in una sparatoria di massa avvenuta più di un anno prima. Si vergogna troppo per dire alla mamma e alla sorella gemella Tessa che è colpa sua se papà è morto: se non fosse stato per lui, quel giorno terribile non si sarebbe avvicinato al centro commerciale.

All'inizio mamma e Tessa sono immerse nel loro lutto, ma quando finalmente ricominciano a funzionare, non capiscono il comportamento arcigno e sprezzante di Mac, che continua a peggiorare, distruggendo anche il legame con la gemella, un tempo molto stretto. Poi la mamma annuncia il suo progetto di risposarsi.

Mac esplode in una furia e scappa per costringerla a rompere il fidanzamento. Purtroppo, nulla va come previsto. Finisce gravemente ferito, a chilometri di distanza da casa e incapace di chiedere aiuto.

Tessa parte alla disperata ricerca di lui. Ma è meglio che si sbrighi, perché Mac non ha più tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595989048
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I pantaloni fortunati di Penelope alla lavanda - Penelope's Lucky Lavender Pants
Penelope amava i suoi pantaloni fortunati color lavanda. Erano i suoi...
I pantaloni fortunati di Penelope alla lavanda - Penelope's Lucky Lavender Pants
L'ultima corsa di MacKenzie - MacKenzie's Last Run
“Un racconto di sopravvivenza altamente raccomandato ed emotivamente avvincente” . - Midwest Book Review Una...
L'ultima corsa di MacKenzie - MacKenzie's Last Run

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)