L'ultima corona

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'ultima corona (Elzbieta Cherezinska)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “L'ultima corona”, romanzo storico e sequel de “La regina vedova”, sono contrastanti. Mentre molti lettori hanno trovato la storia della regina Swietoslawa istruttiva e divertente, mettendo in luce il suo forte carattere e la sua abilità politica, altri hanno considerato il libro ripetitivo ed eccessivamente lungo, criticando in particolare le sezioni centrali e le battaglie descritte.

Vantaggi:

Il romanzo offre una rappresentazione coinvolgente e informativa della regina Swietoslawa, mettendone in luce il carattere forte e multidimensionale. Molti hanno trovato accattivanti gli intrighi politici e di corte, con un cast di personaggi ben sviluppato. Il libro è stato elogiato come un'eccellente continuazione della serie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse ripetitivo, soprattutto per quanto riguarda le scene di battaglia, e che la parte centrale fosse un po' in ritardo, facendo sembrare la storia un po' troppo lunga. Anche il finale è stato criticato come insoddisfacente e alcuni hanno affermato che non è all'altezza del primo libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Crown

Contenuto del libro:

Attraverso le coste del Baltico, i campi di battaglia inglesi e la terra dell'aurora boreale, L'ultima corona è il seguito de La regina vedova e l'epica conclusione del viaggio di Swietoslawa da principessa polacca a regina di Danimarca e Svezia e regina madre d'Inghilterra.

La rete di amore e menzogne è più fitta che mai e in questo sequel de La Regina Vedova ci riuniamo ai giocatori sparsi per l'Europa. Sia i nostri eroi che i nostri nemici sono soggetti alle mani del destino.

Mentre Olav Tryggvason reclama il trono di Norvegia e battezza la terra con il sangue, Re Sven in Danimarca è pieno di rabbia nei confronti del suo ex compagno. Olav minaccia non solo il controllo di Sven sulla Norvegia, ma anche quello su sua moglie, la donna con due corone, tre figli e un cuore di cui si parla da tempo. Swietoslawa, l'Ardita.

Nel frattempo, le persone di cui Swietoslawa si fida di più - Astrid, sua sorella, Sigvald, suo cognato e capo dei Jomsvikings, e persino suo figlio, Olaf - intraprendono azioni scioccanti ed egoistiche, con conseguenze che si ripercuoteranno per gli anni a venire.

Perché la tempesta dell'amore non corrisposto distrugge tutto ciò che incontra sul suo cammino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250775740
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regina vedova - The Widow Queen
La regina vedova di Elzbieta Cherezinska è l'epica storia di una regina polacca la cui vita e il cui nome sono stati finora dimenticati .La...
La regina vedova - The Widow Queen
L'ultima corona - The Last Crown
Attraverso le coste del Baltico, i campi di battaglia inglesi e la terra dell'aurora boreale, L'ultima corona è il seguito de La regina vedova e...
L'ultima corona - The Last Crown
L'ultima corona - The Last Crown
Attraverso le coste del Baltico, i campi di battaglia inglesi e la terra dell'aurora boreale, L'ultima corona dell'autrice Elzbieta Cherezinska è...
L'ultima corona - The Last Crown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)