L'ultima collezione

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ultima collezione (Jeanne Mackin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'ultima collezione” è un romanzo storico ben realizzato, ambientato nella Parigi prebellica e incentrato sulla rivalità tra le iconiche stiliste Coco Chanel ed Elsa Schiaparelli. Il libro mescola magnificamente la moda con la dura realtà della Seconda guerra mondiale, offrendo ai lettori una narrazione coinvolgente attraverso gli occhi di Lilly, una giovane vedova americana coinvolta nel mondo di queste donne potenti. La storia è ricca di dettagli, immagini e profondità emotiva, che la rendono piacevole per gli appassionati di storia e di moda.

Vantaggi:

La narrazione, ben scritta e coinvolgente, ricca di dettagli e immagini, offre una prospettiva unica sulla moda e sulle vite di Chanel e Schiaparelli, intreccia magnificamente eventi storici e storie personali, si rivolge agli appassionati di narrativa storica e di moda, e presenta personaggi ben riconoscibili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, con parti che sembrano ripetitive
alcuni hanno menzionato l'inclusione non plausibile del protagonista nella storia
e c'è stato un suggerimento che il libro avrebbe potuto essere più breve.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Collection

Contenuto del libro:

Con la Seconda Guerra Mondiale che incombe su Parigi, una donna americana rimane invischiata nell'intensa rivalità tra le stiliste Coco Chanel ed Elsa Schiaparelli in questo "affascinante" (Hazel Gaynor) romanzo dell'acclamata autrice de La bella americana.

Parigi, 1938. Coco Chanel ed Elsa Schiaparelli lottano per essere riconosciute come le stiliste di maggior successo in Francia e la loro rivalità è già leggendaria. Si oppongono a vicenda in ogni occasione, sia in politica che nelle loro creazioni: Quelli di Chanel sono classici, eleganti e pratici; quelli di Schiaparelli sono audaci, sperimentali e surreali.

Quando Lily Sutter, una giovane insegnante americana da poco vedova, va a trovare suo fratello Charlie a Parigi, lui vuole comprarle un abito di alta moda, uno Chanel. Lily, tuttavia, preferisce uno Schiaparelli. Anche la fidanzata di Charlie, socialmente importante, inizia presto a indossare i modelli di Schiaparelli e gran parte di Parigi segue le sue orme.

Schiaparelli offre a Lily, artista in erba, un lavoro nel suo negozio e Lily si trova sempre più coinvolta nella guerra personale tra gli stilisti. La loro feroce competizione raggiunge nuove e pericolose vette mentre i nazisti e la Seconda Guerra Mondiale si abbattono su Parigi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399585906
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima collezione - The Last Collection
Con la Seconda Guerra Mondiale che incombe su Parigi, una donna americana rimane invischiata nell'intensa rivalità tra le stiliste...
L'ultima collezione - The Last Collection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)