L'ultima città del baseball: come Campbell, in California, ha raggiunto un risultato senza precedenti, e tuttora non duplicato, nel baseball giovanile americano

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'ultima città del baseball: come Campbell, in California, ha raggiunto un risultato senza precedenti, e tuttora non duplicato, nel baseball giovanile americano (Chuck Hildebrand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione nostalgica della Little League di baseball a Campbell, mettendo in contatto i lettori con la storia locale e le esperienze personali. Se da un lato evoca ricordi affettuosi e orgoglio comunitario, dall'altro è stato criticato per l'imprecisione di alcuni dettagli storici.

Vantaggi:

Racconti coinvolgenti e dettagliati della storia locale
evoca la nostalgia di chi è cresciuto nella zona
favorisce il legame con la comunità
consigliato agli appassionati della Little League baseball.

Svantaggi:

Contiene imprecisioni in specifici dettagli storici che alcuni lettori ritengono significativi, in particolare alle pagine 59-60.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Baseball Town: How Campbell, California achieved the unprecedented, and still unduplicated, in American youth baseball

Contenuto del libro:

“L'ultima città del baseball” è la storia di una comunità californiana di periferia, altrimenti ordinaria, che è diventata la capitale del baseball giovanile d'America senza nessuna delle caratteristiche solitamente associate a una dinastia sportiva. Dal 1960 al 1987, il sistema di baseball giovanile di Campbell ha inviato 14 squadre alle World Series, comprese quattro Little League World Series, vincendone sei e arrivando secondo in cinque.

Tuttavia non c'era un piano generale e Campbell non ha mai voluto diventare ciò che è diventato nel baseball giovanile. È successo grazie a qualità che vanno oltre il talento, le strutture, il denaro e l'ossessione: qualità personali e altruismo che si sono tradotte in eccellenza nel baseball. Questo libro ripercorre la storia del baseball giovanile di Campbell, dalle sue origini prima della Prima Guerra Mondiale fino alla fine degli anni Settanta, quando vinse quattro campionati nazionali in quattro anni.

Esamina in dettaglio le squadre e i risultati più importanti di Campbell e gli individui i cui risultati e le cui personalità hanno plasmato il baseball di Campbell. Descrive inoltre alcuni dei motivi per cui la magia si è dissolta e offre spunti di riflessione sulla natura del baseball giovanile che saranno apprezzati da chiunque abbia figli coinvolti in questo sport.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439234440
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima città del baseball: come Campbell, in California, ha raggiunto un risultato senza...
“L'ultima città del baseball” è la storia di una...
L'ultima città del baseball: come Campbell, in California, ha raggiunto un risultato senza precedenti, e tuttora non duplicato, nel baseball giovanile americano - The Last Baseball Town: How Campbell, California achieved the unprecedented, and still unduplicated, in American youth baseball

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)