L'ultima chiamata: Storie di hockey da una leggenda a stelle e strisce

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ultima chiamata: Storie di hockey da una leggenda a stelle e strisce (Kerry Fraser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Kerry Fraser offre una visione perspicace e divertente della vita di un arbitro della NHL nei suoi 30 anni di carriera. Il libro, ricco di aneddoti tratti dalle sue esperienze dentro e fuori la pista, approfondisce anche gli aspetti più impegnativi dell'arbitraggio nell'hockey, tra cui l'allenamento e i doveri al di fuori del ghiaccio. Alcuni lettori sono rimasti delusi dall'enfasi posta sui suoi successi personali piuttosto che sulle storie dietro le quinte di giocatori ed eventi.

Vantaggi:

Aneddoti coinvolgenti dal punto di vista di un arbitro esperto.
Offre spunti di riflessione sulle sfide e le realtà dell'essere un arbitro NHL.
Stile narrativo divertente che risuona bene con i fan dell'hockey.
L'umorismo e l'auto-riflessione aggiungono un tocco personale.
Ottimo per capire le sfumature dell'arbitraggio dell'hockey.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si concentrasse troppo sui successi e sull'ego di Fraser.
Mancano gli ampi aneddoti sui giocatori che alcuni fan speravano di trovare.
Delusione espressa per le poche storie “dietro le quinte” di giocatori e allenatori.

(basato su 85 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Final Call: Hockey Stories from a Legend in Stripes

Contenuto del libro:

Dopo quasi duemila partite e trent'anni di carriera a stelle e strisce, il leggendario funzionario della NHL Fraser ha posato il suo ultimo disco alla fine della stagione 2009/2010 e rivive la sua colorata carriera di arbitro di hockey nel suo candido libro. Dopo trent'anni di carriera nella NHL, il leggendario arbitro Kerry Fraser ha deciso di appendere i pattini al chiodo e di godersi il gioco dall'altra parte del tabellone.

Mai timido nell'offrire la sua opinione, né timoroso di intervenire per separare una rissa in campo, il minuscolo Fraser è senza dubbio uno degli arbitri più rispettati dell'attuale NHL. Fraser è entrato nel mondo degli ufficiali di gara dopo aver capito che la sua stazza avrebbe limitato le sue possibilità come giocatore. Nel corso delle quasi duemila gare della NHL, ha dimostrato di essere un arbitro esemplare.

In The Final Call ... Fraser utilizza le settantadue partite che sta arbitrando nella sua stagione d'addio come elemento centrale della sua storia. Rivive i ricordi più intimi di ogni città che visita, come la notte in cui è stato tirato fuori dal ghiaccio dalla polizia di Boston dopo che gli era stato minacciato che se avesse pattinato per il secondo periodo gli avrebbero sparato.

Fraser offre un ritratto colorato e dietro le quinte del nostro gioco nazionale, raccontando storie di come ha fatto a separare uomini infuriati di 250 libbre in battaglie sul ghiaccio e divulgando le politiche che stanno dietro a quali partite vengono assegnate a quali arbitri. Sebbene il lavoro e la storia di un arbitro possano non apparire così affascinanti come quelli di un giocatore superstar, sono altrettanto divertenti!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771047985
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima chiamata: Storie di hockey da una leggenda a stelle e strisce - The Final Call: Hockey...
Dopo quasi duemila partite e trent'anni di...
L'ultima chiamata: Storie di hockey da una leggenda a stelle e strisce - The Final Call: Hockey Stories from a Legend in Stripes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)