L'ultima canzone dell'uomo

Punteggio:   (3,2 su 5)

L'ultima canzone dell'uomo (Satu Vuorio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Musing on the Apocalypse” presenta un'esplorazione riflessiva e umoristica della natura umana sullo sfondo distopico di Hong Kong. La narrazione si addentra in temi filosofici e ambientali, ma mescola umorismo e riflessioni toccanti. I personaggi affrontano problemi umani senza tempo, come l'amore e la perdita in una civiltà in decadenza. Tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovarlo più filosofico che d'azione, con conseguenti aspettative contrastanti. Nel complesso, viene celebrato per la sua profondità e originalità.

Vantaggi:

Riflessivo e filosofico
umoristico e ben scritto
utilizza efficacemente Hong Kong come ambientazione
solleva importanti questioni ambientali e umane
i personaggi sono relazionabili e ben disegnati
mescola temi seri con arguzia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo filosofico e privo di azione nella trama
le aspettative possono variare in base al materiale promozionale
alcuni elementi della storia possono sembrare sconcertanti, come le scelte fatte dai personaggi in un mondo morente.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Man's Last Song

Contenuto del libro:

La razza umana rischia l'estinzione imminente. L'anno è il 2090.

La popolazione globale si è ridotta a meno di mezzo milione; l'età media è di circa sessant'anni. Dopo quarant'anni di sterilità quasi universale, l'umanità sta scomparendo mentre il resto del pianeta sta tornando in salute. Alcuni sopravvissuti a Hong Kong affrontano la sfida di adattarsi alla vita come selvaggi postmoderni, riscoprendo istinti che sono stati a lungo soppressi dalla civiltà.

Per questi cavernicoli postmoderni che vivono nei resti di cemento di una metropoli vuota, la vita è diventata un viaggio solitario alla scoperta di se stessi, in cui rivalutano anche l'umanità. I loro rapporti con la natura, tra di loro e con se stessi sono cambiati radicalmente.

Il dilemma, il dolore e il piacere dell'amore, dell'amicizia, della compassione, dell'invecchiamento e della solitudine sono stati accentuati da dettami pragmatici. L'inconoscibile - Dio, il Tao, la morte, persino la realtà - ha assunto nuove e mutevoli dimensioni nel mondo morente dell'uomo.

Come ha fatto l'Homo sapiens a raggiungere questa situazione disastrosa? Guardando indietro con il senno di poi preso in prestito dal futuro, i lettori potrebbero unirsi ai personaggi di questo libro nel trovare il mondo di oggi assurdo, persino suicida. Altri potrebbero aggrapparsi tenacemente a una cosa che non è cambiata: la speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789888228164
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima canzone dell'uomo - Man's Last Song
La razza umana rischia l'estinzione imminente. L'anno è il 2090. La popolazione globale si è ridotta a meno di mezzo milione;...
L'ultima canzone dell'uomo - Man's Last Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)