Punteggio:
Le recensioni sottolineano che “The Last Song” è un racconto profondamente emotivo e commovente, incentrato sul percorso di maturazione di una giovane ragazza, Ronnie, che si trova a dover affrontare le relazioni familiari, l'amore e il perdono durante un'estate trascorsa con il padre che l'ha abbandonata. Mentre molti lettori elogiano Nicholas Sparks per la sua potente narrazione e lo sviluppo dei personaggi, alcuni criticano la prevedibilità e gli elementi formulaici della trama.
Vantaggi:I lettori apprezzano l'abilità di Sparks nel creare storie emotivamente coinvolgenti con personaggi relazionabili, sottolineando in particolare la trasformazione di Ronnie in una nuova età, la rappresentazione di complesse dinamiche familiari e l'equilibrio tra romanticismo e tragedia. Molti hanno trovato il libro una lettura avvincente che ha evocato forti emozioni, consigliandolo agli appassionati di storie d'amore sentite.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno sottolineato che la storia segue una formula prevedibile, spesso presente nelle opere di Sparks, con elementi di melodramma che possono risultare ripetitivi. Alcuni hanno ritenuto che l'inizio si trascinasse e che non riuscisse a coinvolgerli del tutto fino alla fine del libro. Altri hanno notato che l'intensità emotiva potrebbe non essere di gradimento a tutti, descrivendo alcune componenti come “morbide” o eccessivamente sentimentali.
(basato su 1549 recensioni dei lettori)
The Last Song
Dall'autrice di “A Walk to Remember” una storia commovente di redenzione e di primo amore, quando un'adolescente ribelle decide di trascorrere l'estate con il padre estraneo in una città balneare della Carolina del Nord. La vita della diciassettenne Veronica “Ronnie” Miller è stata stravolta quando i suoi genitori hanno divorziato e suo padre si è trasferito da New York a Wilmington, nella Carolina del Nord.
Tre anni dopo, la ragazza continua ad essere arrabbiata ed estranea ai suoi genitori, soprattutto a suo padre... fino a quando sua madre decide che sarebbe nell'interesse di tutti se lei trascorresse l'estate a Wilmington con lui. Il padre di Ronnie, ex pianista e insegnante, vive una vita tranquilla nella città balneare, immerso nella creazione di un'opera d'arte che diventerà il fulcro di una chiesa locale.
La storia che si dipana è un'indimenticabile storia d'amore a più livelli - il primo amore, l'amore tra genitori e figli - che dimostra, come solo un romanzo di Nicholas Sparks sa fare, i molti modi in cui l'amore può spezzare i nostri cuori... e guarirli.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)