L'ultima battaglia di Re Artù: La morte di Artù in America

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'ultima battaglia di Re Artù: La morte di Artù in America (Robert Maccann)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

King Arthur's Last Battle: Arthur's Death in America

Contenuto del libro:

Questo nuovo studio risolve importanti questioni storiche e dimostra che l'idea corrente che Artù fosse un mito è improbabile che sia vera. Robert MacCann inserisce Artù in un contesto storico in cui viene stabilita la sua relazione con i re conosciuti, viene mostrata la sua ubicazione e viene confermata la sua datazione al 400-500 d.C..

Basandosi sul lavoro dello storico gallese John Lloyd, identifica il padre di Artù, Uthr, con Einion Yrth, che conquistò gli irlandesi nel Galles settentrionale. Egli dimostra che gli epiteti Uthr e Yrth hanno lo stesso significato e che Uthr e Einion vissero nello stesso periodo e nello stesso luogo, a Rhos, nel Galles settentrionale.

Il dottor MacCann indaga sulla leggenda di Merlino e sul Taliesin storico e dimostra che nessuno dei due era collegato all'Artù storico. Grazie al lavoro di Geraint Gruffydd, MacCann identifica il bardo di Artù come Talhaearn, definito “padre dell'ispirazione (poetica)” e principale bardo del VI secolo.

Il cuore della tesi di MacCann è il tragico viaggio di Artù verso Annwfyn, identificato dalle caratteristiche della poesia come America. Egli riunisce tutte le prime fonti poetiche per fornire un quadro completo della morte di Artù.

Egli dimostra che l'epoca di Artù fu caratterizzata da disastri climatici. La prima, intorno al 531 d.C., fu probabilmente causata dall'ammasso della scia di meteoriti di Halley e la seconda, a partire dal 536, da eruzioni vulcaniche. Queste causarono condizioni di freddo, seguite nel Galles dalla Pestilenza Gialla. La morte misteriosa di Artù e questi disastri portarono all'opinione che fosse sfortunato e alla superstizione di non usare il suo nome in Galles.

Il dottor MacCann analizza diverse affermazioni relative a visite precolombiane in America - Madoc; le incisioni irlandesi “Ogam” in West Virginia; il massacro di un popolo bianco in Kentucky; i risultati del DNA di ossa risalenti al 710 d.C., rinvenute vicino alle incisioni “Ogam”, e antiche monete romane trovate lungo i fiumi in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780994510242
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il viaggio di Re Artù nell'Aldilà: Artù è stato ucciso in America? - King Arthur's Voyage to the...
In questo studio innovativo, il dottor Robert...
Il viaggio di Re Artù nell'Aldilà: Artù è stato ucciso in America? - King Arthur's Voyage to the Otherworld: Was Arthur killed in America?
L'ultima battaglia di Re Artù: La morte di Artù in America - King Arthur's Last Battle: Arthur's...
Questo nuovo studio risolve importanti questioni...
L'ultima battaglia di Re Artù: La morte di Artù in America - King Arthur's Last Battle: Arthur's Death in America
L'ultima battaglia di Re Artù: La morte di Artù in America - King Arthur's Last Battle: Arthur's...
Copertina rigida: Custodia laminata PPCQuesto...
L'ultima battaglia di Re Artù: La morte di Artù in America - King Arthur's Last Battle: Arthur's Death in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)