L'ufficio e la talpa: Lo smascheramento di Robert Philip Hanssen, il più pericoloso agente doppiogiochista della storia dell'FBI

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'ufficio e la talpa: Lo smascheramento di Robert Philip Hanssen, il più pericoloso agente doppiogiochista della storia dell'FBI (A. Vise David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Robert Hanssen fornisce un resoconto dettagliato delle sue attività di spionaggio e degli sforzi dell'FBI per scoprirlo. Mentre alcuni lettori lo trovano accattivante e perspicace, altri lo criticano per essere poco focalizzato e infarcito di dettagli inutili.

Vantaggi:

Ben scritto, dal ritmo incalzante, offre un'affascinante esplorazione del caso Hanssen
fornisce approfondimenti psicologici e contesto storico
contiene dettagli rivelatori sull'FBI e sulle motivazioni di Hanssen.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro contenga troppe speculazioni e riempimenti inutili, che portano a una mancanza di profondità nella comprensione delle motivazioni di Hanssen; critiche sull'irrilevanza e su questioni stilistiche, che ricordano troppo un articolo di rivista.

(basato su 92 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bureau and the Mole: The Unmasking of Robert Philip Hanssen, the Most Dangerous Double Agent in FBI History

Contenuto del libro:

Definito "una spy story di prim'ordine" (Entertainment Weekly), The Bureau and the Mole è il sensazionale best-seller del New York Times che racconta la storia dell'agente del controspionaggio dell'FBI Robert Philip Hanssen, un ragazzo apparentemente tutto americano che sarebbe diventato il traditore perfetto, mettendo a rischio la sicurezza nazionale americana per oltre vent'anni vendendo informazioni top-secret ai russi. Attingendo a un'ampia varietà di fonti dell'FBI, del Dipartimento di Giustizia, della Casa Bianca e della comunità dei servizi segreti, l'autore David A.

Vise, vincitore del premio Pulitzer, racconta la storia di come Hanssen abbia utilizzato le fonti e i metodi che la sua stessa nazione gli aveva affidato in un subdolo gioco di inganni, semplicemente perché aveva qualcosa da dimostrare. Vise intreccia anche la narrazione di come il direttore dell'FBI Louis B. Freeh abbia guidato la disperata ricerca del traditore da parte del governo tra le sue stesse fila, dai falsi indizi, agli errori sfiorati, fino all'ultima, scioccante conclusione.

Affascinante, avvincente e provocatorio, "L'ufficio e la talpa" è un racconto straziante di come il tradimento di un uomo abbia scosso una confraternita costruita sulla fedeltà, il coraggio e l'integrità - e di come la perseveranza di un altro lo abbia portato alla giustizia. "Assorbente... Il resoconto di Vise sul percorso che ha portato il signor Hanssen a diventare un agente doppiogiochista è affascinante." -- Michiko Kakutani, The New York Times "Brillante, ben documentato...

uno studio penetrante del cattivo e un'avvincente sintesi delle spaventose prove contro di lui". -- Charles McCarry, The Wall Street Journal "Un resoconto accuratamente studiato e avvincente, con una sorprendente notizia bomba". -- David W.

Marston, The Baltimore Sun "Intelligente e ben studiato". -- Allen Weinstein, The Washington Post Book World.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802139511
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia di Google - Google Story
The Google Story è il resoconto definitivo di una delle organizzazioni più straordinarie del nostro tempo. Ogni giorno oltre sessantaquattro...
Storia di Google - Google Story
L'ufficio e la talpa: Lo smascheramento di Robert Philip Hanssen, il più pericoloso agente...
Definito "una spy story di prim'ordine"...
L'ufficio e la talpa: Lo smascheramento di Robert Philip Hanssen, il più pericoloso agente doppiogiochista della storia dell'FBI - The Bureau and the Mole: The Unmasking of Robert Philip Hanssen, the Most Dangerous Double Agent in FBI History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)