L'Ucraina nelle storie e nei racconti: Saggi di intellettuali ucraini

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'Ucraina nelle storie e nei racconti: Saggi di intellettuali ucraini (Volodymyr Yermolenko)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione varia e completa dell'identità ucraina e delle sue problematiche contemporanee attraverso le prospettive di diversi intellettuali ucraini. Fornisce un'analisi approfondita e una visione sfaccettata della cultura e della storia dell'Ucraina, in particolare in relazione alle sue lotte per la sovranità e la democrazia in mezzo alle aggressioni esterne.

Vantaggi:

Interessanti saggi di intellettuali ucraini, tra cui una psicoanalisi della cultura ucraina e approfondimenti storici. Il libro viene descritto come avvincente, vario e ricco di informazioni, e costituisce un buon punto di partenza per la comprensione dell'Ucraina moderna. Permette una lettura flessibile, in quanto si può saltare da una sezione all'altra. Altamente consigliato a chi cerca una comprensione più profonda dell'Ucraina al di là dei luoghi comuni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarsi in difficoltà se non hanno già familiarità con il contesto ucraino o se preferiscono narrazioni più dirette. Le poche segnalazioni di potenziali inconvenienti o critiche da parte dei lettori suggeriscono un'accoglienza generalmente positiva.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ukraine in Histories and Stories: Essays by Ukrainian Intellectuals

Contenuto del libro:

Questa affascinante raccolta di testi di scrittori, storici, filosofi, analisti politici e opinionisti ucraini contemporanei combina riflessioni sulla storia - o sulle storie - dell'Ucraina e analisi del presente, nonché idee concettuali e storie di vita. Gli autori presentano un'immagine sfaccettata della memoria e della realtà ucraina: dall'Holodomor a Maidan, dall'aggressione russa alla diversità culturale, dalla profondità del passato alla complessità del presente.

Una lettura essenziale per chiunque sia interessato all'Ucraina.

I collaboratori di questo libro sono storici, scrittori, filosofi, analisti politici e intellettuali ucraini di spicco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783838214566
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Ucraina nelle storie e nei racconti: Saggi di intellettuali ucraini - Ukraine in Histories and...
Questa affascinante raccolta di testi di...
L'Ucraina nelle storie e nei racconti: Saggi di intellettuali ucraini - Ukraine in Histories and Stories: Essays by Ukrainian Intellectuals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)