Punteggio:
Il libro “The Perfect Kill: 21 Laws for Assassins” (L'assassinio perfetto: 21 leggi per gli assassini) di Robert B. Baer presenta un mix di memorie e analisi politica incentrata sulle complessità dell'assassinio nella moderna politica mediorientale. Combina le esperienze reali dell'autore come agente della CIA con approfondimenti sugli omicidi mirati, sottolineando le ambiguità morali e le considerazioni strategiche coinvolte. Sebbene il libro sia considerato informativo e divertente da molti lettori, riceve recensioni contrastanti per quanto riguarda la sua struttura e la sua attenzione.
Vantaggi:Il libro è ben scritto e divertente, e offre aneddoti perspicaci e umoristici tratti dalle esperienze dell'autore. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, il contesto storico e l'esplorazione dell'etica e delle strategie alla base degli omicidi politici. Il libro offre inoltre una prospettiva unica sulla politica mediorientale ed è stato descritto come un libro avvincente che offre profondità e conoscenze pratiche.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la narrazione ripetitiva e tortuosa, con una scrittura poco brillante. Le critiche menzionano un'eccessiva enfasi su individui specifici e una percezione di parzialità nei confronti di alcuni gruppi, che rendono noiose alcune parti del libro. Inoltre, l'organizzazione caotica degli argomenti e delle tempistiche può lasciare alcuni lettori confusi o disimpegnati.
(basato su 113 recensioni dei lettori)
The Perfect Kill: 21 Laws for Assassins
Un'odissea attraverso l'arte, la teoria e la brutalità dell'omicidio politico moderno di Robert Baer, autore bestseller del New York Times, ex agente della CIA e, sì, assassino. Tutti e quattro i precedenti libri di Robert B.
Baer sono stati bestseller del New York Times, e non c'è da stupirsi. Insignito della medaglia alla carriera per l'intelligence, Baer ha lavorato per decenni come agente della CIA e la sua carriera è stata il modello per l'acclamato film Syriana.
Ora Baer attinge alla sua vasta esperienza diretta - compresa una caccia al gatto e al topo durata decenni per trovare il più grande assassino dell'era moderna - per esaminare la storia serpeggiante dell'omicidio politico. Offrendo uno sguardo allettante al ventre della politica mondiale, L'assassino perfetto sarà letto avidamente dagli appassionati di thriller e dagli amanti della storia militare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)