L'uccisione di Myra Hindley

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'uccisione di Myra Hindley (Nina Wilde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione sfumata della vita di Myra Hindley e delle complessità che circondano i suoi crimini, mescolando intuizioni personali con temi più ampi sulla giustizia e sulla rappresentazione mediatica. L'obiettivo è sfidare le idee preconcette sulle donne criminali e offrire una prospettiva compassionevole su un argomento difficile.

Vantaggi:

Intrigante e ben scritto
fornisce una visione equilibrata e compassionevole di Hindley
fa luce sul funzionamento del sistema giudiziario britannico
offre spunti personali e lettere
sfida i pregiudizi della società
educa alla manipolazione dei media e alla psicologia criminale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro privo di profondità emotiva e lo hanno criticato per la ripetizione di argomenti già noti; altri hanno affermato che il libro risultava piatto e senza conseguenze, mettendo in dubbio la necessità della narrazione anni dopo la morte di Hindley.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Monstering of Myra Hindley

Contenuto del libro:

A cinquant'anni dagli omicidi dei Moors e a quindici da quando Myra Hindley è morta in prigione, dopo una delle pene più lunghe scontate da una donna, The Monstering of Myra Hindley solleva alcune questioni delicate e impegnative. Tra queste: “Perché la Hindley è stata trattata in modo diverso? “Perché abbiamo bisogno di creare dei demoni? “E “Che impatto ha tutto questo sul nostro concetto di crimine, punizione e giustizia? “In un contesto di contraccolpi politici di uno dei casi più noti della storia criminale inglese, questo è un ritratto perspicace e di prima mano della donna più chiacchierata e malvista.

The Monstering of Myra Hindley è scritto da una delle persone a lei più vicine, Nina Wilde. La Wilde non solo mette le cose in chiaro su alcune questioni, ma fornisce anche nuovi spunti di riflessione su una delle donne più famigerate della Gran Bretagna. Contiene informazioni finora private, “verità casalinghe” e descrive un viaggio che traccia un rapporto speciale.

Tutti, compresa l'autrice, riconoscono la condizione delle vittime, ma questo non deve far nascondere altri torti che, con il senno di poi, diventano sempre più evidenti nel caso di Hindley. “Credo che sia diventata un capro espiatorio nazionale per quella parte della mente sociale che è crudele e ha disprezzo per la vulnerabilità” - Dott.ssa Gwen Adshead.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909976344
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uccisione di Myra Hindley - The Monstering of Myra Hindley
A cinquant'anni dagli omicidi dei Moors e a quindici da quando Myra Hindley è morta in prigione, dopo una...
L'uccisione di Myra Hindley - The Monstering of Myra Hindley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)