L'uccisione di Hudson

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'uccisione di Hudson (Paddy Hirsch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il secondo capitolo della serie di Paddy Hirsch, ambientato nella New York del 1803, è stato accolto positivamente per la trama avvincente, le descrizioni vivide e i personaggi ben sviluppati. Il dialogo del libro incorpora il vernacolo dell'epoca, che alcuni lettori hanno trovato coinvolgente mentre altri hanno trovato difficile da seguire. La storia affronta temi attuali attraverso una lente storica.

Vantaggi:

Colpi di scena avvincenti
descrizioni ricche e coinvolgenti
personaggi ben sviluppati
indagine coinvolgente
rappresentazione evocativa della New York del 1803
buon ritmo
cattura efficacemente il contesto storico.

Svantaggi:

Il gergo dell'epoca può essere fonte di distrazione e difficile da seguire
la collocazione del glossario potrebbe essere migliorata
alcuni lettori hanno trovato il gergo opprimente e incomprensibile.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hudson's Kill

Contenuto del libro:

Ambientato nella New York del 1803, Hudson's Kill è il prossimo avvincente thriller storico di Paddy Hirsch, giornalista e produttore della NPR, perfetto per i fan di The Alienist e Gangs of New York.

La New York del 1803 è piena di tensioni, mentre la città si espande e chi sa dove sorgerà la città può controllarla. La violenza aumenta quando un misterioso provocatore mette le bande nere e irlandesi della città l'una contro l'altra.

Quando una giovane ragazza nera viene trovata pugnalata a morte, sia Justy Flanagan, ora City Marshal, che Kerry O'Toole, ora insegnante di scuola, decidono separatamente di dare la caccia all'assassino. Ognuno di loro si reca in un'oscura comunità ai margini della città in crescita, dove scoprono una vile cospirazione politica legata a un'impresa criminale che lascia senza fiato per la sua depravazione.

Justy e Kerry devono lottare per salvare se stessi e la città, e solo allora potranno consegnare l'assassino della ragazza alla giustizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765399175
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mezzo miglio del diavolo - The Devil's Half Mile
Il mezzo miglio del diavolo di Paddy Hirsch è un avvincente thriller storico ambientato nella New York del 1799 .Sette anni...
Il mezzo miglio del diavolo - The Devil's Half Mile
L'uccisione di Hudson - Hudson's Kill
Ambientato nella New York del 1803, Hudson's Kill è il prossimo avvincente thriller storico di Paddy Hirsch, giornalista e produttore...
L'uccisione di Hudson - Hudson's Kill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)