Punteggio:
Il libro è un'indagine dettagliata sul tragico incidente di Sala e sugli aspetti più oscuri del mercato dei trasferimenti di calciatori, ma soffre di un'eccessiva ripetizione e di una mancanza di spunti originali. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato ben studiato e coinvolgente, altri lo hanno criticato perché scritto male e in modo affrettato.
Vantaggi:⬤ Ben studiato
⬤ fa luce sulla natura corrotta del mercato dei trasferimenti di calcio
⬤ storia affascinante
⬤ perspicace per chi è interessato a Emiliano Sala
⬤ alcuni elogi per l'eccellente scrittura.
⬤ Contenuto ripetitivo
⬤ manca di nuovi spunti di riflessione
⬤ poco curato con errori grammaticali e di ortografia
⬤ si basa molto su materiale rimaneggiato da altre fonti
⬤ deludente per alcuni lettori che si aspettavano un'analisi più originale.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Killing of Emiliano Sala - The Inside Story of the Tragic Transfer
Quando il 21 gennaio 2019 l'aereo monomotore Piper Malibu che trasportava l'ingaggio record da 15 milioni di sterline del Cardiff City, Emiliano Sala, si è schiantato nel Canale della Manica uccidendo sia il calciatore che il pilota, David Ibbotson, ha gettato una luce sul torbido mondo dei trasferimenti calcistici.
Una combinazione tra la ripresa della forma di Sala per il suo club, il Nantes, la disperazione del Cardiff City di trovare un attaccante per evitare la retrocessione dalla Premier League inglese e l'opportunismo dell'agente di calcio Willie McKay hanno spianato la strada al trasferimento di 15 milioni di sterline. Un affare che sembrava andare bene a tutte le parti in causa, fino a quando non si è verificata la tragedia...
La morte di Sala ha scatenato le indagini di più di una forza di polizia britannica, dell'Air Accidents Investigation Bureau, della FIFA, della Premier League, della FA e della FA del Galles. Ha già portato all'incarcerazione di due persone e all'arresto di un'altra per omicidio colposo, con la possibilità che ne seguano molte altre. All'indomani della morte del calciatore, il Daily Telegraph ha indagato sul ruolo di Willie McKay, del suo pilota preferito David Henderson e dei due club.
Il giornalista investigativo Harry Harris ha assistito il team del Telegraph utilizzando i suoi impareggiabili contatti all'interno del gioco per ottenere un quadro più completo di questo tragico trasferimento. Ciò che lui e il team del Telegraph hanno scoperto si ripercuoterà nel mondo del calcio per gli anni a venire perché, come Harry chiarisce qui, l'uccisione di Emilano Sala non è stata un incidente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)