L'uccisione del capo Cavallo Pazzo, edizione classica Bison

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'uccisione del capo Cavallo Pazzo, edizione classica Bison (A. Clark Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un misto di soddisfazione e mediocrità riguardo al libro. Mentre alcuni lettori ne hanno apprezzato il contenuto e la comprensione della vita di Cavallo Pazzo, altri lo hanno trovato dimenticabile e semplicemente mediocre.

Vantaggi:

Arrivato in tempo, prezzo generalmente buono, articolo come descritto, facile da leggere, ampia prospettiva, ottime foto, racconti dei testimoni, piacevole per alcuni lettori.

Svantaggi:

Le condizioni non erano buone come ci si aspettava, alcune recensioni hanno descritto il libro come mediocre o dimenticabile.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Killing of Chief Crazy Horse, Bison Classic Edition

Contenuto del libro:

L'uccisione del capo Cavallo Pazzo" è una storia di invidia, avidità e tradimento. L'anno successivo alla battaglia del Little Big Horn, il grande capo Oglala Sioux Cavallo Pazzo e i suoi seguaci semi-affamati si arresero all'esercito americano vicino a Camp Robinson, in Nebraska. I capi che si erano già arresi si risentirono per i favori ricevuti. Quando l'esercito chiese il suo aiuto per radunare i Nez Perc, la risposta di Cavallo Pazzo fu presumibilmente tradotta male da Frank Grouard, un esploratore del generale George Crook. Ad agosto si era diffusa la voce che Cavallo Pazzo stesse pianificando una nuova rivolta. La tensione continuò a salire e Cavallo Pazzo fu arrestato a Fort Robinson il 5 settembre. Durante una colluttazione Cavallo Pazzo fu ferito a morte da una baionetta davanti a diversi testimoni.

L'uccisione di Cavallo Pazzo è vista da tre punti di vista molto diversi: quello del capo He Dog, amico e compagno di vita della vittima.

Quella di William Garnett, guida e interprete del tenente William P. Clark, in missione speciale presso il generale Crook.

E quella di Valentine McGillycuddy, l'ufficiale medico che assistette Cavallo Pazzo nelle sue ultime ore. Le loro testimonianze, curate e introdotte da Robert A. Clark, conferiscono a The Killing of Chief Crazy Horse tutta la crudezza e l'orrore di una tragedia classica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496200570
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uccisione del capo Cavallo Pazzo, edizione classica Bison - Killing of Chief Crazy Horse, Bison...
L'uccisione del capo Cavallo Pazzo" è una storia...
L'uccisione del capo Cavallo Pazzo, edizione classica Bison - Killing of Chief Crazy Horse, Bison Classic Edition
Continuità aziendale e minaccia pandemica: Imparare dal COVID-19 e prepararsi alla prossima pandemia...
Il mondo sta assistendo a una combinazione sempre...
Continuità aziendale e minaccia pandemica: Imparare dal COVID-19 e prepararsi alla prossima pandemia - Business Continuity and the Pandemic Threat: Learning from COVID-19 while preparing for the next pandemic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)