L'uccello spellato: Saggi

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'uccello spellato: Saggi (Chelsea Biondolillo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Skinned Bird di Chelsea Biondolillo è una splendida raccolta di saggi lirici che intrecciano la narrazione personale con osservazioni ponderate sulla natura e sulla vita. I lettori troveranno la prosa poetica coinvolgente e le intuizioni profonde, rendendola una lettura avvincente che offre profondità e risonanza emotiva.

Vantaggi:

Scrittura bella e poetica
saggi coinvolgenti che fanno riflettere
sapiente fusione di narrazione personale e temi della natura
linguaggio fluido ed evocativo
un'esperienza di lettura trasformativa che incoraggia una riflessione più profonda
un'ottima lettura di viaggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la forma fluida e difficile da afferrare
si basa molto sul linguaggio lirico e metaforico, che potrebbe non piacere a tutti
potrebbe essere percepito come denso a causa della sua profondità tematica.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Skinned Bird: Essays

Contenuto del libro:

Saggistica letteraria. Studi sulle donne. Il libro della pluripremiata saggista Chelsea Biondolillo, THE SKINNED BIRD, parla di tutti i modi in cui spezziamo i nostri cuori. In saggi lirici e frammentati, ricchi di interventi geologici, ornitologici e fotografici, con paesaggi, perdite e nostalgia, Biondolillo percorre il terreno dell'abbandono e del ritrovamento di casa, mantenendo lo sguardo fisso sul mondo naturale che la circonda. Include How to Skin a Bird, vincitore del Carter Prize for the Essay, e il notevole Best American Essays 2014, Phrenology.

A volte, quando un umano è veramente un animale, i suoi schemi di pensiero si modificano in modo fondamentale, assorbendo il colore qui e i sistemi all'interno dei sistemi, fino al punto di sentirsi estraneo agli esseri umani e alla parte umana di se stesso. Il dolore e la vertigine che si provano nel ricondurli a un corpo e a una psicologia integrati è una storia che solo pochi di noi possono raccontare. Per fortuna, Chelsea Biondolillo è qui per accompagnarci in questo processo senza scuse, ma solo con riverenza. Kristin Hersh.

Gli uccelli riempiono questo libro. Ma THE SKINNED BIRD è anche pieno di musica, silenzio, pioggia, deserti e abbandono. Chelsea Biondolillo ci mostra, attraverso la scienza, la memoria, una corrente ascensionale di domande e un guizzo di risposte, come impariamo e reimpariamo a cantare. Come lo spazio di cui hanno bisogno le piume tra loro, Biondolillo ci dà lo spazio all'interno di questi saggi perché l'aria possa fluire e sollevarsi. Non preoccupatevi se c'è una pausa. Biondolillo vi ricucirà. THE SKINNED BIRD è un'immersione brillante in quanto possiamo amare profondamente le persone, i luoghi, la terra, gli uccelli e l'aria. E di come a volte dobbiamo lasciar andare tutto questo per volare davvero. Nicole Walker.

Che ogni uccello ha sul petto una zona senza piume ideale per la nostra incisione, che impariamo le nostre canzoni nelle frasi che le nostre famiglie tengono in alto e, una volta imparata ogni frase, la ripetiamo come se fosse una nostra invenzione. Chelsea Biondolillo non si sottrae al fatto che le figure della nostra infanzia possano, e lo facciano, comporre la nostra età adulta. Allo stesso tempo, le liriche di Biondolillo, a volte frammentate, a volte volutamente oscurate, e altre volte ricche di saggi prorompenti, tengono aperto il momento in cui una nota ripetuta a lungo può scivolare o torcersi, e una nuova nota suonare. In una nuova casa, in una nuova città o nell'ultima passeggiata sul sentiero familiare, potremmo modificare la nostra canzone quel tanto che basta perché continui a contenere la nostra storia e ci accompagni infine nella vasta distesa del nostro futuro. Danielle Pafunda.

THE SKINNED BIRD di Chelsea Biondolillo è a dir poco mozzafiato. Tra poesia e prosa, tra volo e piedi nella terra, tra piume e ossa, le storie aprono le porte a ciò che intendiamo quando diciamo "essere", rubano il fiato e riportano alla vita per farci ricordare il rischio e la bellezza del divenire. A tutti noi farebbe comodo un nuovo modo di immaginare il divenire in questo momento. Chelsea traccia un percorso attraverso l'immaginazione, la scienza, il mondo naturale e il linguaggio per tornare al cuore di tutte le cose. Leggerò questo libro per sempre. THE SKINNED BIRD è tatuato sul mio cuore. Lidia Yuknavitch.

THE SKINNED BIRD di Chelsea Biondolillo intreccia senza soluzione di continuità scienza e intuizione in testi, immagini e diagrammi che ci permettono di viaggiare con gli occhi selvaggi e la testa in questa deliberata e speranzosa riproposizione del trauma e della perdita. Siamo affascinati dal piccolo uccello che lascia un nido pericolosamente rotto per essere finalmente in grado di vedere, poi di cantare e, attraverso la condivisione di queste canzoni, riusciamo finalmente a sentire le nostre. Joanne Dugan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732325111
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Olografie - Ologies
Ologies" è il primo libro di saggi di Chelsea Biondolillo che racconta il suo rapporto di donna interessata alla scienza. Questi saggi in stile memoir...
Olografie - Ologies
L'uccello spellato: Saggi - The Skinned Bird: Essays
Saggistica letteraria. Studi sulle donne. Il libro della pluripremiata saggista Chelsea Biondolillo, THE...
L'uccello spellato: Saggi - The Skinned Bird: Essays
#Canzone - #Lovesong
Nel suo secondo chapbook, #LOVESONG, Chelsea Biondolillo dimostra ancora una volta che è possibile essere sia scienziati che scrittori. Distruggendo le...
#Canzone - #Lovesong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)