L'uccello più sorprendente

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'uccello più sorprendente (Arvaarluk Kusugak Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Aggataa, una ragazzina che inizialmente non ama gli uccelli neri ma che alla fine stringe un legame con uno di essi, portandola a conoscere la natura e a non giudicare in base alle apparenze. La storia mette in evidenza i temi della comprensione e dell'apprezzamento culturale.

Vantaggi:

Il libro presenta belle illustrazioni e una storia eccellente che insegna lezioni preziose sulla natura e sul non giudicare le apparenze. Include approfondimenti su varie specie di uccelli ed elementi della cultura Inuk, arricchendo l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Le recensioni non segnalano inconvenienti significativi, anche se una recensione accenna a una potenziale mancanza di profondità in alcune aree, in quanto si concentra principalmente sul legame tra Aggataa e l'uccello.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Most Amazing Bird

Contenuto del libro:

Una ragazzina scopre la sorprendente bellezza della natura in questo racconto di un famoso narratore Inuit.

Quando Aggataa va a fare una fredda passeggiata invernale con la nonna, viene sorpresa da un improvviso CRAH! Tutti gli uccelli sono volati a sud per l'inverno, tranne una specie: i tulugarguat, i corvi. Sono gli uccelli più brutti che Aggaataa abbia mai visto. Sembra che abbiano dormito nei loro cappotti... cappotti che non gli stanno nemmeno bene! Tuttavia, mentre l'inverno si avvia lentamente verso la primavera, Aggataa si lega a un piccolo corvo in particolare.

Quando le stagioni cambiano completamente, i corvi se ne vanno e vengono sostituiti da gabbiani, gru, oche, anatre e cigni, tutti molto più eleganti del “brutto uccello”. Ma se un tempo Aggataa pensava che i corvi fossero strani per la loro visita durante il periodo più rigido dell'anno, ora si ritrova a scrutare l'orizzonte, in attesa del ritorno dell'uccello più sorprendente.

Questa storia toccante del pluripremiato autore Michael Arvaarluk Kusugak ci ricorda il nostro legame duraturo con la natura, mentre l'arte del celebre illustratore Andrew Qappik, CM, illumina la magia duratura dell'alternarsi delle stagioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773214177
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uccello più sorprendente - The Most Amazing Bird
Una bambina scopre la sorprendente bellezza della natura in questo racconto di un famoso narratore Inuit...
L'uccello più sorprendente - The Most Amazing Bird
L'uccello più sorprendente - The Most Amazing Bird
Una ragazzina scopre la sorprendente bellezza della natura in questo racconto di un famoso narratore Inuit...
L'uccello più sorprendente - The Most Amazing Bird

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)