L'uccello del terremoto

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'uccello del terremoto (Susanna Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'uccello del terremoto è un romanzo d'esordio di Susanna Jones che combina elementi di giallo, thriller psicologico e finzione letteraria. La storia è narrata da Lucy Fly, una donna britannica che vive in Giappone e che diventa sospettata di omicidio. La narrazione è caratterizzata dai ricordi inaffidabili di Lucy e dal suo viaggio introspettivo attraverso il senso di colpa e l'ossessione, sullo sfondo della cultura di Tokyo.

Vantaggi:

Approccio intrigante e fresco alla narrazione del crimine.
Prosa splendidamente scritta con vivide rappresentazioni di Tokyo.
Personaggio centrale avvincente ed enigmatico, Lucy.
Incorpora elementi culturali giapponesi senza soluzione di continuità.
Profondità psicologica coinvolgente e temi dell'ossessione e del senso di colpa.
Grande ritmo e atmosfera, con una narrazione ricca di suspense.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano alcune parti del libro lente e anticlimatiche.
Il finale può deludere alcuni, perché lascia domande senza risposta.
Alcuni preferiscono l'adattamento di Netflix al libro a causa delle differenze percepite.
Lo stile narrativo, in particolare l'uso della terza persona per il personaggio principale, può essere sconcertante per alcuni.
Alcuni hanno trovato la trama priva di elementi tradizionali di mistero.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Earthquake Bird

Contenuto del libro:

Questa mattina presto, alcune ore prima del mio arresto, sono stato svegliato da una scossa di terremoto. Cito l'incidente non per suggerire che ci sia un collegamento - che in qualche modo le linee di faglia della mia vita si siano scontrate sotto forma di una coppia di poliziotti - perché a Tokyo abbiamo una scossa del genere ogni mese. Sto semplicemente raccontando la sequenza degli eventi così come sono accaduti. È stata una giornata insolita e non vorrei dimenticare nulla... '

Così inizia L'uccello del terremoto, un romanzo struggente ambientato in Giappone che rivela un omicidio nella prima pagina e porta i lettori nella mente della principale sospettata, Lucy Fly, una giovane e vulnerabile ragazza inglese che vive e lavora a Tokyo come traduttrice. Mentre Lucy viene interrogata dalla polizia, rivela al lettore il suo passato, un passato pericolosamente ambiguo e compromettente...

Perché Lucy ha lasciato l'Inghilterra per l'anonimato del Giappone dieci anni prima e cosa l'ha spinta a tagliare i ponti con la sua famiglia? È stata l'ultima persona a vedere viva la ragazza uccisa, quindi perché non è stata più disponibile a raccontare le circostanze del loro ultimo incontro? Man mano che la storia di Lucy si dipana, emerge che i segreti, sia passati che presenti, ossessionano la sua vita da sveglia.

Un romanzo impregnato del gelo de La fabbrica delle vespe e dello shock de La scultrice, questo è il debutto di un nuovo grande talento.

Le frasi possono anche essere snelle e scarne, ma l'omicidio nella prima pagina preannuncia un peso e una minaccia per questa storia che è stranamente agghiacciante... È un esordio molto avvincente” Elle

Un ritmo veloce e claustrofobico... un ritratto sottile di come la gelosia fiorisce dal nulla” The Times

Colin Dexter - “Un romanzo bellissimo e avvincente, con un'immaginazione compulsiva”.

Troverete questa storia ancora in agguato negli angoli bui della vostra mente molto tempo dopo aver messo giù il libro”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780330485029
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uccello del terremoto - Earthquake Bird
Questa mattina presto, alcune ore prima del mio arresto, sono stato svegliato da una scossa di terremoto. Cito l'incidente non per...
L'uccello del terremoto - Earthquake Bird

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)