L'ubiquitinazione nella salute e nelle malattie

L'ubiquitinazione nella salute e nelle malattie (Tomoaki Ishigami)

Titolo originale:

Ubiquitination in Health and Diseases

Contenuto del libro:

L'ubiquitinazione è un processo biologico mediato dall'ubiquitina stessa, dall'enzima attivatore dell'ubiquitina E1, dall'enzima coniugatore dell'ubiquitina E2, dall'ubiquitina ligasi E3 e dall'enzima deubiquitinante, rispettivamente.

Attualmente si è scoperto che questi molteplici passaggi biologici partecipano a diversi fenomeni vitali, come la proliferazione cellulare, la regolazione dell'espressione delle proteine della superficie cellulare e la funzione mitocondriale, che sono profondamente legati alla salute e alle malattie umane. Sebbene le applicazioni cliniche mirate all'ubiquitinazione siano ancora limitate rispetto a quelle dirette ai sistemi di chinasi come le tirosin-chinasi, le molteplici conseguenze enzimatiche dovrebbero avere implicazioni terapeutiche future.

Questo numero speciale di IJMS intitolato “Ubiquitination in Health and Disease” ha pubblicato con successo 15 illustri manoscritti, per un totale di 66 autori internazionali. Questo libro fornisce le informazioni più recenti e utili per i ricercatori e gli scienziati in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783036505466
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ubiquitinazione nella salute e nelle malattie - Ubiquitination in Health and Diseases
L'ubiquitinazione è un processo biologico mediato dall'ubiquitina...
L'ubiquitinazione nella salute e nelle malattie - Ubiquitination in Health and Diseases

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)