L'toile d'Afrique: La storia di Hans Joachim Marseille

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'toile d'Afrique: La storia di Hans Joachim Marseille (D. Heaton Colin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su H.J. Marseille ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne hanno sottolineato l'accurata documentazione, gli aneddoti accattivanti e le numerose fotografie uniche. I lettori hanno apprezzato l'attenzione alla vita personale di Marseille piuttosto che agli aspetti tecnici dell'aviazione. Alcuni recensori, tuttavia, hanno notato che i tempi di consegna potrebbero essere migliorati. Nel complesso, il libro è considerato un regalo eccellente per gli appassionati di storia.

Vantaggi:

Ben scritto e ben illustrato con fotografie uniche, documentazione approfondita della vita e del carattere di H.J. Marseille, aneddoti coinvolgenti, piacevole da leggere, ottimo per gli appassionati di storia e perfetto da regalare.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno riscontrato tempi di consegna più lunghi.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

L'toile d'Afrique: L'Histoire de Hans Joachim Marseille

Contenuto del libro:

Testo francese: Con 158 vittorie all'attivo e la sua morte nel cielo d'Egitto il 30 settembre 1942, a soli 22 anni, Hans-Joachim Marseille è una leggenda dell'aviazione della Seconda Guerra Mondiale. Oltre che per le sue eccezionali qualità di pilota da caccia, è noto per il suo anticonformismo e la sua avversione per l'autorità, che gli causarono molti problemi con la gerarchia; così come per il suo atteggiamento cavalleresco che lo portò, più volte, a scortare alla sua base un nemico ferito o il cui aereo era stato danneggiato.

Questo comportamento e la sua efficienza in combattimento lo resero famoso sia in Germania che tra i piloti alleati, che lo temevano e lo rispettavano. Con le testimonianze dei veterani che hanno vissuto l'esperienza di Marsiglia, gli autori americani Colin D. Heaton e Anne-Marie Lewis hanno scritto una documentatissima biografia che ripercorre i dettagli della breve ma intensa vita di un aviatore senza eguali, entrato nel Pantheon dei piloti da caccia a soli 22 anni.

Ansiose di sviluppare il loro settore dedicato all'aviazione della Seconda Guerra Mondiale, le edizioni Heimdal pubblicano di questo bestseller, oltreoceano e in Gran Bretagna, una versione francese in grande rilegatura in tela, sotto copertina, per mettere in risalto un'iconografia più arricchita di 150 foto a colori e in bianco e nero, oltre ai profili degli aerei. Certamente, un libro che entrerà nella storia delle pubblicazioni aeronautiche, per l'importanza del suo argomento come per la qualità del suo testo e la ricchezza delle sue illustrazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782840484417
Autore:
Editore:
Lingua:francese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'toile d'Afrique: La storia di Hans Joachim Marseille - L'toile d'Afrique: L'Histoire de Hans...
Testo francese: Con 158 vittorie all'attivo e la sua...
L'toile d'Afrique: La storia di Hans Joachim Marseille - L'toile d'Afrique: L'Histoire de Hans Joachim Marseille

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)