Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The R.F.C. in the Great War: Pilots, Organisation, Activities and Actions, 1914-18-The Royal Flying Corps in the War by Wing Adjutant & War in the
Descrizioni dei primi giorni del potere aereo britannico Questo libro unico di Leonaur contiene due resoconti della guerra aerea durante la Prima guerra mondiale. Il primo descrive il Royal Flying Corps dal punto di vista di uno dei suoi ufficiali superiori.
Tra gli argomenti trattati vi è il modo in cui i primi piloti sono stati reclutati nel servizio e come sono stati addestrati per diventare piloti. Sul fronte della battaglia, vengono trattate le lunghe operazioni di ricognizione, il pattugliamento di routine, il lavoro di osservazione dell'artiglieria, le missioni di bombardamento e fotografia e i combattimenti aerei. Vengono inoltre esaminate le funzioni dei quartieri generali, le attività della RFC al di là del fronte occidentale e nei teatri di guerra secondari, lo sviluppo e il futuro della forza aerea.
La seconda parte del libro contiene aneddoti di diversi aviatori su argomenti che includono la lotta contro la minaccia tedesca degli Zeppelin e il trionfo della potenza aerea alleata nel 1918 nella battaglia per Amiens. Include per la prima volta illustrazioni e fotografie non pubblicate in precedenza con il testo.
Le edizioni Leonaur sono state digitate ex novo e non sono facsimili. Ogni titolo è disponibile con copertina morbida e cartonata con sovracopertina.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)