L'ottavo giorno della creazione: Creatori della rivoluzione in biologia, edizione commemorativa: I creatori della rivoluzione in biologia

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'ottavo giorno della creazione: Creatori della rivoluzione in biologia, edizione commemorativa: I creatori della rivoluzione in biologia (Freeland Judson Horace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “L'ottavo giorno della creazione” è un eccezionale pezzo di giornalismo scientifico che copre profondamente la storia della biologia molecolare e il suo impatto sulle scienze biologiche. I lettori apprezzano la narrazione dettagliata e le storie umane degli scienziati coinvolti nelle scoperte chiave. Tuttavia, alcuni ritengono che il libro sia eccessivamente lungo e potenzialmente inaccessibile ai lettori non esperti a causa della profondità dei dettagli scientifici.

Vantaggi:

Esplorazione accattivante della storia e dello sviluppo della biologia molecolare.
Ben scritto e coinvolgente, cattura l'essenza della scoperta scientifica.
Forti narrazioni personali degli scienziati che hanno portato alle scoperte più importanti.
Fornisce una comprensione contestuale dei concetti biologici fondamentali.
Altamente raccomandato per gli studenti e per coloro che sono interessati alla scienza.

Svantaggi:

Alcuni recensori l'hanno trovato troppo lungo e potrebbe beneficiare di una maggiore concisione.
La profondità dei dettagli scientifici potrebbe essere eccessiva per i lettori generici senza una solida preparazione in biologia.
Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura a volte poco chiaro e poco accessibile.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Eighth Day of Creation: Makers of the Revolution in Biology, Commemorative Edition: Makers of the Revolution in Biology

Contenuto del libro:

In questo libro classico, l'illustre scrittore scientifico Horace Freeland Judson racconta la storia della nascita e dei primi sviluppi della biologia molecolare negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Francia. L'affascinante storia del periodo d'oro che va dalla rivelazione della doppia elica del DNA alla decifrazione del codice genetico.

Codice genetico e i primi scorci sulla regolazione dei geni, è raccontata in gran parte dalle parole dei protagonisti, che Judson ha intervistato a lungo. Il risultato è un libro ampiamente considerato come la migliore storia della scienza biologica recente mai pubblicata.

Questa edizione commemorativa, che onora la memoria dell'autore scomparso nel 2011, contiene saggi della figlia Olivia Judson, di Matthew Meselson e Mark Ptashne e un necrologio di Jason Pontin. Contiene tutti i contenuti aggiunti alle edizioni precedenti, compresi i saggi su alcuni dei principali.

Il volume contiene tutti i contenuti aggiunti alle edizioni precedenti, tra cui saggi su alcune delle principali figure storiche coinvolte, come Rosalind Franklin, e uno schizzo dell'ulteriore sviluppo della biologia molecolare nell'era del DNA ricombinante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780879694784
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:729

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ottavo giorno della creazione: Creatori della rivoluzione in biologia, edizione commemorativa: I...
In questo libro classico, l'illustre scrittore...
L'ottavo giorno della creazione: Creatori della rivoluzione in biologia, edizione commemorativa: I creatori della rivoluzione in biologia - The Eighth Day of Creation: Makers of the Revolution in Biology, Commemorative Edition: Makers of the Revolution in Biology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)