L'ottavo di Stoccolma

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'ottavo di Stoccolma (Karen Engelmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'Octavo di Stoccolma, ambientato nella Stoccolma della fine del XVIII secolo, combina intrighi politici ed elementi mistici mentre il protagonista, Emil Larsson, naviga in una complessa rete di personaggi durante un periodo di rivoluzione. La narrazione utilizza uno strumento simile ai tarocchi, l'Octavo, che guida Emil nella sua ricerca dell'amore e nel suo coinvolgimento in una cospirazione contro il re Gustavo III. La struttura unica del libro, con prospettive multiple e capitoli brevi, coinvolge i lettori ma può confondere a causa della sua complessità.

Vantaggi:

Un'intrigante miscela di contesto storico e viaggio personale, ben scritta con ricchezza di dettagli, personaggi accattivanti e una trama avvincente che intreccia la posta in gioco personale e politica. I lettori hanno apprezzato il singolare espediente narrativo dell'ottavo, trovandolo originale e intelligente. Le ambientazioni e i riferimenti culturali hanno aggiunto profondità all'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Ritmo lento all'inizio, con alcuni lettori che hanno trovato difficile impegnarsi nella storia fino a un secondo momento. La complessità della trama e l'enorme quantità di personaggi possono risultare opprimenti, generando confusione. Diversi lettori hanno notato uno sviluppo debole dei personaggi, mettendo in dubbio la loro capacità di entrare in contatto con i protagonisti o di interessarsene.

(basato su 185 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stockholm Octavo

Contenuto del libro:

La fortuna di un uomo contiene la chiave del destino di una nazione in questo sensazionale romanzo d'esordio ambientato nella Svezia del XVIII secolo.

L'ottavo di Stoccolma" di Karen Engelmann trasporta i lettori in un colorato mondo scandinavo di intrighi e magia, in un'epoca d'oro abbagliante di arte, musica e moda sfarzosa.

Un capolavoro di narrativa storica nella vena del romanzo classico di Patrick Suskind, Profumo, L'ottavo di Stoccolma di Karen Engelmann è misterioso e romantico, magico e coinvolgente come Il circo notturno di Erin Morgenstern, e presenta un cast brillante e indimenticabile di personaggi straordinari.

--Publishers Weekly (recensione stellata)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061995354
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ottavo di Stoccolma - The Stockholm Octavo
La fortuna di un uomo contiene la chiave del destino di una nazione in questo sensazionale romanzo d'esordio ambientato nella Svezia...
L'ottavo di Stoccolma - The Stockholm Octavo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)